Il salvataggio di Sylvestre ed Effie, due gattini dal legame speciale
I due gattini Sylvestre ed Effy sono stati trovati da una persona che ha deciso di aiutarli. Adesso stanno bene e vivono insieme in una famiglia che ha deciso di adottarli entrambi
Oggi vi raccontiamo la storia di due gattini speciali di nome Sylvestre ed Effy e del loro salvataggio da parte di una persona davvero buona.
Qualche tempo fa, durante una passeggiata, un uomo ha trovato due gattini che si facevano forza a vicenda.
Dopo aver atteso invano l’arrivo della loro mamma ha deciso di portarli via con sé. Dopotutto da soli non sarebbero mai riusciti a sopravvivere.
Una donna di nome Alyson ha deciso di aiutarlo e ha portato nella sua casa i due cuccioli. Non era la prima volta che allevava dei gattini trovatelli e in mano sua, Sylvestre ed Effy erano davvero in buone mani.
Alyson è rimasta sveglia la notte per poter accudirli, i piccoli avevano bisogno di tante cure e di essere nutriti artificialmente.
Quando sono stati trovati avevano solo 3 settimane ed erano davvero pelle e ossa. Ma soprattutto si rifiutavano di essere separati.
Nel giro di poco tempo i due piccoli gattini hanno deciso di uscire dal loro guscio e hanno imparato ad usare la lettiera, a mangiare da soli e a giocare.
Il tutto, non separandosi mai. Sylvestre ed Effy condividono infatti un legame speciale fatto di coccole e di giochi.
“I due gattini sono molto uniti sin dall’inizio. Li troviamo spesso in cima all’albero del gatto, e fanno quasi tutto insieme”, ha detto una delle volontarie. Che ha poi aggiunto:
“Amano rincorrersi e giocare a nascondino in un tunnel”.
E quando è arrivato il momento di trovare loro una casa per sempre, i volontari non hanno avuto dubbi. O insieme o niente!
Per fortuna la vita ha deciso di regalare a questi splendidi gattini una possibilità. Una famiglia li ha conosciuti e ha deciso di adottarli entrambi.
Dopo il loro salvataggio i due gattini Sylvestre ed Effy sono partiti per la loro nuova casa. Il loro sogno di rimanere insieme si è realizzato e non conosceranno altre difficoltà nella loro vita.
Vi lasciamo alla storia di Nelly, una gattina norvegese che ha imparato ad amare la sua nuova sorellina.