Il salvataggio di Survivor, il gattino trovato durante un uragano (FOTO)
Nel 2018 un forte uragano ha colpito la North Carolina, provocando molti dispersi tra cui il piccolo gattino Survivor, salvato da un uomo coraggioso
I disastri naturali, per quanto possono sembrare anomali, fanno parte del ciclo della vita. I più colpiti non sono solo le persone, ma anche gli animali randagi senza un riparo. Uno tra questi è Survivor, così chiamato proprio per il suo passato.
Nel 2018 un violento uragano, di nome Florence, si è abbattuto in America, causando numerose vittime e danni. Nella città di New Bern, nella Carolina del nord, è accaduto qualcosa di emozionante.
Un ragazzo di nome Robert Simmons era rimasto bloccato nella sua casa assieme a suo padre, in attesa di soccorsi. Quando questi sono arrivati, però, quest’ultimo è voluto restare.
Probabilmente il padre di Robert non riusciva a raggiungere la barca, quindi in quel momento i due si sono dovuti tristemente separare.
Nel frattempo anche qualcun altro stava scappando dalla tempesta. Si trattava proprio del gattino Survivor, il quale per qualche fortunato caso ha incontrato Robert.
Il ragazzo, consapevole della perdita del padre, ha subito preso il gattino e se lo è messo nella giacca per farlo riscaldare.
Meet Robert Simmons. Was stuck in his house since last night, when floodwaters began to rise in New Bern. A boat came and rescued him just now. He was sad to leave his father but left with his kitten hugging his neck. Cat’s name: Survivor, Simmons said. #HurricaneFlorence2018 pic.twitter.com/vRR3lANDJe
— Andrew Carter (@_andrewcarter) September 14, 2018
Queste foto, scattate dai soccorritori, hanno fatto il giro del web in poco tempo, conquistando i cuori di tutti gli utenti commossi.
Un giornalista, Andrew Carter, ha poi documentato meglio la vicenda. Survivor, ancora zuppo a causa dell’acqua si è posizionato sulla spalla di Robert, creando un momento davvero emozionante.
Il suo salvataggio ha compensato, in un certo senso, il mancato soccorso che non è riuscito a prestare a suo padre.
Eventi come questo possono essere fatali e traumatici per chi li subisce in prima persona. Anche in questi casi, però, un animale può sempre alleggerire il dolore causato.
Robert porterà sempre una cicatrice di questo disastro ma, grazie alla nuova compagnia di Survivor, potrà trovare del buono in quello che ha passato. I due ora sono salvi e possono vivere felici.