Il salvataggio di Silas, il gattino che oggi ha un pelo da record (VIDEO)
I gatti randagi, a causa del loro precario stato di salute, non godono della loro effettiva bellezza. Il gattino Silas andò incontro a questo triste destino. Grazie all’amore di chi gli vuole bene, però, oggi è un primato nel vero senso della parola.
Il piccolo Silas girava per le strade della Florida. Era malnutrito e il suo aspetto fisico molto trasandato, quindi gli occorreva urgente aiuto.
Una famiglia amante degli animali lo trovò e lo portò a casa per curarlo. Dopo averlo portato dal veterinario, iniziarono a pulirlo dalle pulci e nutrirlo.
Dopo qualche settimana, il gattino migliorava a vista d’occhio grazie all’affetto della sua nuova famiglia.
I proprietari, poi, notarono con stupore che il suo pelo diventava sempre più morbido e lungo col passare del tempo.
Il gattino era di colore bianco ed aveva dei bellissimi occhi blu. Si scoprì che era un Ragdoll e i suoi tratti tipici erano proprio questi.
Come mostra il seguente video, che sui social network ha ricevuto numerosi like, una delle cose che il gattino ama fare di più è dormire a pancia in su.
Grazie al suo morbido pelo, che oggi è foltissimo e lungo, Silas oggi è una vera e propria icona del web.
Il suo carattere giocoso e amorevole ha conquistato i cuori dei proprietari e dei follower della sua pagina.
In un certo senso è diventato il re di casa e non si fa mancare mai nulla per quanto riguarda comodità e affetti.
Come i suoi simili, infatti, è un grande amante delle coccole, che riceve ogni giorno con tanto amore dalla sua famiglia.
Silas è un gattino molto fortunato e la sua storia fa capire come possa cambiare la vita di un animale, se solo le persone desiderano farlo. Nel suo caso, il cucciolo ha fatto il passo dalla strada al successo.