Il salvataggio di Maximus, il gattino al quale hanno dovuto amputare una zampa (VIDEO)
Il video della storia di Maximus, un gattino sfortunato salvato dalla strada, al quale è stata amputata una zampa per permettergli di sopravvivere.
Oggi vi proponiamo un video molto particolare, che ci racconta la storia di un gattino poi battezzato Maximus, che è stato salvato dalla strada da alcune persone di buon cuore che hanno deciso di offrire una nuova opportunità di vita a questo piccolo felino sfortunato. Il filmato, condiviso su Youtube, ho riscosso un enorme successo fra gli utenti del web amanti degli animali.
Sul web è molto comune imbattersi in storie che vedono come protagonisti i nostri amici pelosi. Molte volte questi video diventano molto popolari in un breve tempo. Uno di questi filmati ci mostra quello che ha dovuto passare un povero micio trovato per strada in condizioni disperate.
Cosa è successo a questo povero gattino? La sua storia sicuramente non ti lascerà indifferente.
Il video che vedrai inizia con una foto del piccolo felino, che appare seduto al lato di un‘automobile parcheggiata. Sembra molto nervoso e spaventato. Le persone che lo hanno visto, proprio come ci segnala il video ormai popolare su Youtube, per poco non hanno subito un attacco da parte di questo essere così malmesso e sfortunato.
Dopo un pò però possiamo notare che i volontari riescono ad avvicinarsi e a prenderlo, per poi condurlo in una clinica veterinaria. Sul posto i medici hanno notato che purtroppo una delle sue zampine era in condizioni davvero pessime, tanto che hanno deciso di amputarla, per salvare la vita dell’indifeso animale.
Il recupero e il ritorno alla vita dell’animale è stato molto lento. Il video, condiviso dal noto e seguito canale di Youtube Stray Paws, ci mostra il progresso della salute del gatto, al quale è stato dato il nome di Maximus.
Due mesi dopo Maximus, perfettamente guarito, è stato adottato da una famiglia tedesca.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il gattino incontra per la prima volta un cucciolo di cane e vuole subito fargli capire chi comanda