Il salvataggio di Jacob, il gattino con gli occhi “speciali” (VIDEO)
Questa è la storia di Jacob, il gattino con gli occhi strambi che fu salvato da una persona con un grande cuore
Un bravo cittadino di Los Angeles segnalò la presenza di un piccolo gattino vagabondo per i vicoli del South. La dritta dell’uomo permise il salvataggio di Jacob, questa creatura dagli occhi decisamente unici, per non dire speciali.
Jacqueline DeAmor, fondatrice dell’associazione di salvataggio Friends for Life Rescue, seppe del salvataggio ed intervenne. Il rifugio accolse con molto amore ed affetto il piccolo Jacob, lo fecero sentire fin dal primo momento a casa.
Quando il micio arrivò, aveva circa 5 settimane, in una condizione di certa malnutrizione e con una deformazione del viso.
Infatti Jacob nacque con la mascella decentrata, ciò modificò sostanzialmente tutti i lineamenti facciali.
A primo sguardo poteva apparire come uno scherzo della natura, un gatto dagli occhi sporgenti e a dir poco “storti”, in verità si trattava di una creatura incredibilmente dolce. Jacob, durante il periodo trascorso nel rifugio, dimostrò la sua tenerezza.
Il piccoletto intraprese una dieta speciale, per aumentare di peso e quindi combattere lo stato di malnutrizione. Due volontari di Friends for Life Rescue Network decisero di seguire da più vicino il gattino, diventando di fatto i genitori adottivi.
Mel e suo marito Zane si affezionarono a Jacob e alla sua inestimabile dolcezza, mista ad una sorprendente giocosità. I due genitori garantirono una casa confortevole al gattino, riempiendolo di giochi e mezzi di intrattenimento.
Col tempo Jacob ha imparato ad amare una cosa su tutte le altre, riposare su Zane, specialmente dietro al collo e sul torace. Per qualche motivo, quelle due zone sono sinonimo di relax assoluto per il gatto che adesso si sta godendo la vita.
I suoi occhi chiari e luminosi raccontano il suo perfetto stato di salute, anche la sua corporatura si è sviluppata molto bene. Mel e Zane amano alla follia il gatto e quest’ultimo travolge chiunque con la sua positività contagiosa.