Il salvataggio di Emmit, il gattino col viso particolare (VIDEO)
Il mondo è bello perché vario; potrebbe sembrare una frase fatta, da circostanza, invece nasconde una verità universale. La verità in questione riguarda noi esseri umani quanto, ad esempio, il mondo dei gatti.
Ognuno ha un tratto distintivo della propria persona che si distingue dagli altri, ciò ci rende speciali, così come rende unici i gatti. Emmit è un gatto unico, perché fin dalla nascita ha attratto l’attenzione per il suo viso.
Il piccoletto, oltre che essere “particolare“, ha vissuto i suoi primi giorni di vita come se fossero stati gli ultimi. Un uomo trovò lui e i suoi fratellini vicino dei cespugli, sul ciglio di una strada statale.
L’uomo li portò in un rifugio per gatti, di nome Milo’s Sanctuary, dove si presero cura, per quanto possibile, dei nuovi arrivati.
Sfortunatamente tutti i gattini arrivarono con gravi malattie e bruttissime infezioni, alle quali non sopravvisse nessuno, tranne Emmit.
Il piccoletto si aggrappò con tutte le sue forze alla vita e non la mollò mai, per nessun motivo al mondo. I veterinari capirono la ragione della sua particolarità e parlarono di labbro leporino, nonché di palatoschisi.
We wondered why all our containers had holes in them. Mystery solved! Emmit caught in the act!
Posted by Milo's Sanctuary, Inc. on Thursday, May 31, 2018
Una condizione che ha leggermente alterato la vita di tutti i giorni del felino, ma non a tal punto da abbatterlo. Il gattino, affranto per la perdita di tutti i fratellini, ha avuto bisogno di compagnia, di un amico con il quale passare del bel tempo.
Emmit incontrò Maggie, una gattina di 5 settimane, che ha legato fin dal primo momento col piccoletto coraggioso. Nonostante tutte le preoccupazioni iniziali e tutte le attenzioni del caso, Emmit lotta ogni giorno per andare avanti.
Il gatto ha una tenacia fuori dal comune, che gli permette di conquistare anche i cuori più duri. Siamo certi che alla fine la spunterà, anche grazie all’aiuto fondamentale di un’amica del cuore come Maggie.