Il salvataggio di Berlioz e Chopin, i gattini inseparabili (VIDEO)
Vi racconteremo la storia di due gattini gemelli, Berlioz e Chopin, i quali sono inseparabili e sono in cerca di una famiglia
Al giorno d’oggi sono numerosi gli animali domestici in cerca di una nuova dimora e che hanno bisogno di aiuto. A Montréal, Canada, una squadra di salvataggio, la Chatons Orpheline Montréal si occupa di questo. Berlioz e Chopin sono due gattini gemelli con una particolarità: sono inseparabili.
Si tratta di due cuccioli pezzati, di colore bianco e nero, in cerca di una casa in cui vivere insieme.
Due membri della squadra di soccorso, Milena e Maureen, si sono occupati del recupero dei gemelli, i quali hanno subito mostrato ai soccorritori il loro particolare legame.
I due gattini, infatti, non riescono a stare distanti neanche per un secondo. Appena uno dei due si muove, l’altro segue esattamente ogni passo.
I volontari dell’associazione Chatons Orpheline Montréal hanno deciso di chiamarli Berlioz e Chopin e, dopo la visita dal veterinario, Emma e Joel, i loro nuovi genitori adottivi, li hanno presi in custodia.
Una volta giunti nella nuova casa, i due hanno subito familiarizzato con l’ambiente ed hanno iniziato a giocare insieme.
Seppur gemelli, Berlioz e Chopin hanno qualche differenza che li contraddistingue. Il primo infatti è inarrestabile ed ha sempre voglia di giocare, mentre l’altro tende ad essere più coccolone e a seguire i comportamenti del fratello.
Un’altra differenza importante è una macchia bianca sul muso di Berlioz, che permette di distinguere fisicamente i due cuccioli.
I gattini, affermano i loro genitori adottivi, non amano le porte chiuse, poiché hanno costantemente bisogno di stare insieme, come ci dimostra questo video.
Sempre Emma e Joel spiegano che se, per qualche ragione, i gattini vengono allontanati, loro iniziano a miagolare e piangere insistentemente per ore.
La squadra di soccorso ha appunto specificato nella richiesta di adozione che chiunque sia interessato deve prenderli insieme.
Col passare del tempo, Berlioz e Chopin sono cresciuti ed ora manca solo una nuova casa in cui stare, naturalmente insieme.