Il rapporto speciale di Freddie Mercury con i gatti
Il rapporto speciale di Freddie Mercury con i suoi gatti che erano la sua famiglia
Tutti noi conosciamo Freddie Mercury, leader dei Queen, una delle band più importanti della storia del rock. Si è fatto amare in tutto il mondo per la sua musica. Della sua vita privata non si sa troppo. Il suo assistente personale Peter Freestone, racconta che per il cantante i suoi gatti erano come una famiglia.
Ogni Natale assicurava loro una calza piena di giocattoli e leccornie per animali.Li trattava come figli.
I gatti di Freddie si chiamavano: Tiffany, Dorothy, Delilah, Goliath, Lily, Miko, Oscar e Romeo, per un periodo arrivò ad averne dieci, tutti randagi salvati dalla strada.
Hutton, il compagno di Freddie, ha ricordato un episodio di quando Goliath è scomparso dalla proprietà. Freddie divenne frenetico.
Quando Goliath fu trovato, “Freddie era al settimo cielo. . . . Per cinque minuti lo ha coccolato e accarezzato.” Poi, come una madre, Freddie rimproverò il gatto, urlando e gridando per aver lasciato Garden Lodge.
Il cantante ha dedicato le note di copertina del suo album solista del 1985 Mr. Bad Guy in particolare a Jerry, menzionando anche gli altri gatti.
Si legge, “Questo album è dedicato al mio gatto Jerry – anche Tom, Oscar e Tiffany e tutti gli amanti dei gatti di tutto l’universo”.
Su Innuendo, altro tributo ai gatti, sia con la canzone “Delilah”, sia posando per la copertina dell’album con un gatto seduto su ciascuna delle spalle, e un altro sulla testa.
E inoltre quando i Queen hanno registrato il video musicale per il brano di Innuendo “Questi sono i giorni della nostra vita”, Freddie Mercury lo ha fatto indossando un gilet su misura per lui e decorato con le immagini di ciascuno dei suoi gatti.
Ora abbiamo un motivo in più per amare Freddie Mercury.