Il rapporto fra gatti e cani? Se è come questo è tutto da ridere
Il rapporto tra cani e gatti è da sempre vittima di numerosi pregiudizi e luoghi comuni. Secondo molti è impossibile che queste due specie vadano d’accordo e la convivenza tra i due sembrerebbe possibile solo se gli animali in questione si incontrano quando sono ancora molto piccoli. La storia di oggi invece mostra proprio il contrario. L’amicizia tra cani e gatti è possibile, anche se i due si sono appena conosciuti! I protagonisti di questo video diventato così popolare sul web infatti, sono proprio due gatti e un cane; quello che accade ha lasciato tutti senza parole.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che appartengono alla razza Soriano
Nel filmato, che ha conquistato il web nel giro di pochissimo tempo, si vedono due gatti, uno bianco e nero e uno soriano posizionati rispettivamente sotto e sopra uno sgabello. Un cane a passeggio con i suoi padroni li vede da lontano e decide subito di avvicinarsi per fare amicizia. Mentre il micio bianco e nero non sembra troppo entusiasta dell’avvicinamento, il Soriano è invece molto curioso, perciò allunga il suo nasino e si scambia un bel bacio di amicizia con il cagnolone.
Durante questa scena estremamente tenera però, accade l’impensabile. All’improvviso, un secondo cane di razza Border Collie sbuca all’improvviso. Dal video non si capisce bene verso chi fosse diretto il suo attacco, ma ciò che è certo è che il gatto Soriano ha fatto tutto ciò che poteva per difendere i suoi due amici. Mentre gli altri due sono rimasti sbigottiti infatti, il micione Soriano si è lanciato sul Border Collie e ha iniziato a inseguirlo, sventando il suo attacco.
La scena fa veramente ridere vista nel suo complesso, ma in realtà fa anche molto riflettere. Questo micione ha rischiato di essere attaccato lui stesso per difendere i suoi amici, tra cui uno conosciuto appena poco prima. Questo dice molto sul carattere del gatto, ma anche su quanto i pregiudizi su queste due specie siano sbagliati.