Il ragazzo ha trovato il gattino in mezzo alla sporcizia e ha deciso di cambiare la sua vita
Spinto dalla compassione, il giovane si è impegnato per dare al micio una vita migliore
In mezzo alla sporcizia, tra schegge di vetro e uova di vetro sparse ovunque, un ragazzo ha recuperato il gattino protagonista della storia. Grazie al filmato pubblicato da The Dodo su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), abbiamo l’opportunità di conoscerne la storia. Ciò che gli è toccato passare non può essere accettato. Solo e sperduto, suscitava un enorme spirito di compassione. Comunque ci fosse finito lì, era evidente come andasse portato altrove, in un luogo sicuro e riparato. Inizialmente il baffuto rifuggiva da qualsiasi contatto con l’ambiente esterno.
Poi, però, qualcosa in lui si è sbloccato e allora le cose sono andate di bene in meglio. Senza averlo portato in una clinica veterinaria, due ragazze si erano offerte di prendersene cura. Purtroppo, la storia ha avuto un prosieguo. Non era ancora giunto il momento di celebrare il lieto fine. Il gattino perdeva, infatti, sangue in modo copioso. Dopo essersi occupati della sua completa guarigione, il piccolo è stato condotto a casa. Nonostante fosse un ambiente totalmente nuovo, il micio si è ambientato in un batter d’occhio. In qualche modo, aveva capito di essere fatto per stare lì, in una sistemazione dove regnasse l’amore e l’armonia.
Oscar (questo il nome affibbiatogli) era incredibilmente affamato. Non potevano mangiare nulla in sua presenza, che lui ne rivendicava un pezzetto. Probabilmente, si trattava di una fame atavica, acuita dal periodo passato in mezzo alla sporcizia, dove nulla era appetitoso. Oltre a reclamare tanta buona pappa, desiderava fare amicizia con i coinquilini. Ahimé, il cagnolino della famiglia rifiutava di fare comunella.
Ma col passare del tempo i due troveranno il modo di andare d’accordo. Perché, al contrario delle false dicerie, tra i due animali domestici per eccellenza possono nascere delle splendide storia d’amore. I proprietari non immaginavano di voler accogliere un altro “bambino peloso”. Eppure, al giorno d’oggi mai se ne priverebbero: il gattino ha rapito il loro cuore e anche il nostro a dirla tutta!