Il proprietario ha adottato questo gatto quando era un micino: non si aspettava di festeggiare il suo 30esimo compleanno
Ecco a voi la storia di un incredibile gatto che è riuscito a festeggiare il suo trentesimo compleanno assieme al suo papà
Avere il proprio migliore amico peloso al proprio fianco per tutta la vita è qualcosa che tutti sognano. Michelle Foster è davvero una donna fortunata. Per la prima volta ha ricevuto Rubble, come regalo per il suo ventesimo compleanno nel maggio del 1988. Michelle afferma: “Era poco prima del mio ventesimo compleanno quando l’ho preso. Faceva parte di una cucciolata che aveva l’amica di mia sorella e io ero appena andato via di casa. Vivevo da solo e quindi l’ho preso per compagnia“.
Era il maggio 1988. Michelle crede che la sua longevità sia dovuta, in parte, a tanto amore e coccole. Rubble è sempre stato relativamente sano dal punto di vista della salute, tuttavia, attualmente ha la pressione alta dovuta all’età. Shawn Moore di City Vets, che si prende cura della sua salute in modo eccellente e afferma: “È molto probabile che Rubble sia il gatto più anziano del Regno Unito e sta ancora andando alla grande. Prende alcuni farmaci per la sua pressione ma, a parte questo, gode di ottima salute”.
Il suo status ufficiale di gatto più anziano del mondo deve ancora essere confermato dal Guinness dei primati. Michelle spiega: “Ha ancora molta vitalità, ma non credo che parteciperà al Guinness World Record. Non sono sicura che vorrebbe che molte persone venissero a vederlo o che facciano trambusto“. Adesso è vecchio e non vuole troppe attenzioni o essere disturbato. Preferirebbe sicuramente essere lasciato indisturbato per vivere la sua vecchiaia in pace.
L’età media dei gatti domestici è di circa 15-20 anni e un gatto all’aperto vive in media soli 2-9 anni. Senza dubbio Rubbie è un gatto anomale o speciale, nonché unico nel suo genere. Speriamo possa continuare così e vivere 100 anni. Noi intanto gli auguriamo il meglio e speriamo di poter festeggiare altri compleanni insieme. Buon 3o° compleanno, dolce palla pelosa!