Il proprietario è morto su una barca a vela: a salvare il gatto ci ha pensato la Guardia Costiera
Capitain Jack non è ancora disponibile per l'adozione perchè sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno
A Stuart, nel sud est della Florida, la Humane Society of the Treasure Coast e il Martin County Sheriff’s Office (MCSO), hanno salvato un gatto di nome Jack. Viste, però, le particolari condizioni e il luogo da cui è stato salvato questo gatto è soprannominato Capitain Jack. Il cucciolo, infatti è stato salvato su una barca dove viveva con il suo proprietario che, però, era morto da una settimana.
Nessuno si è accorto del decesso di quest’uomo per più di una settimana: l’unico a rendersene conto è stato, per l’appunto, Jack che però non aveva modo di dirlo a nessuno. Per il gattino deve essere stato un grande trauma, tant’è vero che quando i suoi soccorritori lo hanno trovato era nascosto e terrorizzato. Due agenti, nonostante un pò di resistenza, sono riusciti a predere Capitain Jack e a portarlo fuori dalla barca.
Il gattino sulla barca aveva davvero tutto quello di cui aveva bisogno. C’era un tiragraffi, ciotole, giochi e molto altro: insomma, non facciamo fatica a credere che questo gattino sia stato davvero molto amato. Chissà, inoltre, quante avventure Capitain Jack e il suo umano avranno vissuto insieme a bordo della barca, dove li avrà spinti il vento dell’avventura.
Ora il gattino si sta pian piano riprendendo. Sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno, ma ancora non è disponibile per l’adozione. I suoi soccorritori, però, sperano che, non appena pronto per essere adottato, possa trovare presto una famiglia.
Speriamo che questo dolce gattino possa pian piano superare il trauma che ha vissuto e tornare ad essere felice insieme ad una famiglia. Sicuramente, il suo defunto umano sarebbe felice di saperlo amato e al sicuro e magari, chissà, alla ricerca di nuove avventure.
Noi continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!