Il prima e il dopo del gatto randagio salvato fa davvero sognare (VIDEO)
Questo gatto randagio salvato dal peggio si trasforma. Il suo nuovo aspetto sembra quasi un miracolo e lascia a bocca aperta
È l’amore che muove il mondo, è l’amore che lo cambia. E questo video ne è la dimostrazione: il gatto randagio salvato si trasforma grazie alla tenerezza di alcuni volontari e alla bellezza di una famiglia che ha deciso di adottarlo e farlo suo. Ma andiamo per ordine, cos’è successo a questo micetto? Niente che non succeda a tante altre anime sfortunate: si trattava di un gatto randagio che, nella sua esistenza, ha incontrato solo brutta gente e ha avuto tanti guai.
Sporco per via della vita in strada il gattino randagio, ora felice della sua nuova vita, presentava anche alcune lacerazioni, era pieno di acari, pulci e aveva anche dei problemi renali. Era talmente tanto rassegnato e triste da entrare subito nel trasportino per gatti.
I volontari lo hanno raccolto in brutte condizioni, ma ancora desideroso di combattere ed estremamente affamato. Lo hanno subito portato in clinica, dove il gatto randagio salvato è stato sottoposto a diverse cure, e poi in casa, in stallo, dove è cominciato il suo vero processo di guarigione.
Le cure del veterinario, unite alle tenerezze, hanno cominciato a fare effetto. Il gattino randagio è felice di ricevere delle coccole dolcissime e comincia a fidarsi degli amici umani. Non solo: impara a socializzare anche con gli altri felini, scoprendo la bellezza di giocare.
Leggi anche: Gatto salvato dall’autista di autobus diventa compagno di viaggio dei suoi passeggeri
Nutrito abbondantemente, viene anche pulito per far sì che finalmente il suo pelo torni luminoso e setoso. Il risultato? Uno schianto: il micetto diventa straordinariamente bello e, come dice il video caricato su Youtube da Flatbush Cats, trova anche una famiglia.
Il volontario che parla, nel video, dice che è struggente staccarsi da lui: il gatto randagio salvato si trasforma, alla fine, in un micio affettuoso, meravigliosamente tenero, pronto a fare sempre le fusa. Ma l’addio è per il suo bene: il piccolo, ora, ha una casa dove viene trattato come un pascià.
Leggi anche: Gattino ridotto in fin di vita: salvato per un pelo