Il povero gatto paralizzato giace inerme sul ciglio della strada: nessuno sembrava curarsi di lui – Video
Non muove un muscolo, ciononostante non sembrava scutare compassione
In un angolo oscuro di una strada trafficata, un povero gatto paralizzato giaceva morente. Pelle unta, ossa visibili e una grave malattia della pelle lo avevano ridotto a uno scheletro. Intorno a lui, un flusso incessante di persone andava avanti e indietro. Nessuno di loro intendeva fermarsi, ad assistere la dolce creatura, costretta a sopportare un autentico supplizio. Poi, però, è sopraggiunto l’eroe della storia, un uomo di buon cuore, avvicinatosi al micio mosso da compassione. Con delicatezza lo ha sollevato e allora ne ha constatato appieno la debolezza.
Già in precedenza aveva colto qualche segnale, ma allora ha ottenuto delle risposte abbastanza attendibili. La conferma definitiva gliele avrebbe potute dare una clinica veterinaria e proprio qui si è recato, insieme al quadrupede. Senza addolcire la pillola, gli operatori hanno definito gravi le condizioni del paziente. Tuttavia, il buon samaritano ha deciso di mandarli avanti nelle opere di guarigione. Una minima chance giustificava l’investimento di tempo ed energie. Allora il personale sanitario si è sentito ancora più coinvolto dalle vicende.
Constatare la resilienza dell’uomo li aveva ispirati. Ogni giorno visitava il povero gatto paralizzato, in modo da trasmettergli amore e speranza. Il piccolo combattente ha man mano recuperato la vitalità venuta in precedenza a mancare. I medici ne monitoravano in maniera costante i progressi, pronti a correggere il trattamento in base alle risposte della terapia.
Quando il felino è guarito, una coppia amorevole ha preso la nobile decisione di adottarlo. Da allora in poi se ne sarebbero presi cura con pazienza e dedizione. Il costante supporto dei tanti amici incontrati nel recupero ha restituito al felino fiducia in sé stesso e la gioia di vivere.
Da fragile e abbandonato, è rinato. Gli occhi che brillano e il pelo setoso sono un trionfo della vita. Mai le persone interessatesi a lui si sono lasciati dissuadere dalle difficoltà. Gli enormi progressi compiuti li ripagano del duro lavoro compiuto nell’arco delle settimane: impossibile chiedere di meglio.