Il povero gattino urlava, piangeva disperatamente chiedendo aiuto: è stato un salvataggio mozzafiato – Video

Era ancora troppo piccolo per provvedere a sé stesso da solo: il gatto necessitava di un pronto intervento

In una frenetica giornata di lavoro, un grido straziante ha catturato l’attenzione di una brava persona. Inizialmente, faticava a capire da dove provenisse, tuttavia non voleva desistere dalle operazioni di ricerca. E se qualcuno fosse alla disperata ricerca di aiuto? Il solo pensiero lo tormentava, al punto da fargli perlustrare ogni zona. Alla fine, la caparbietà ha premiato, essendosi imbattuto in un povero gattino randagio, che urlava disperato. Un particolare ha catturato subito l’attenzione: il cordone ombelicale ancora attaccato. Evidentemente, lo avevano abbandonato da pochissimo tempo.

Gattino viene salvato appena in tempo

A quel punto, il buon samaritano ha pensato subito di prendere le redini della situazione. Glielo imponeva il cuore, gentile e compassionevole verso chi versa in difficoltà. Il povero gattino urlava in continuazione, poi, però, una volta preso in braccio ha cominciato a rasserenarsi. Certo, rimaneva ancora un po’ agitato, ma pareva imboccare la strada migliore. Deciso a concedergli una chance di sopravvivenza, lo ha trasferito a casa, in modo da pulirlo e riscaldarlo. Quindi, sentitosi accolto in un ambiente sicuro, si è addormentato, beato.

Primo piano gattino

I giorni seguenti hanno messo a dura prova i protagonisti della storia, documentata in un video pubblicato su YouTube. Gli sviluppi erano avvolti nel buio, nessuno poteva predire con assoluta certezza se il micio ne sarebbe uscito trionfante dalla delicata sfida. Ma la tenacia è stata in grado di riscrivere gli eventi, nel modo tanto sperato. Il dolce aiutante provava un’immensa sensazione di gioia e sollievo, nel constatare i progressi del quadrupede.

Superata l’impasse iniziale, tra mille difficoltà e incertezze, le cure raccomandate dal medico hanno avuto gli effetti sperati. Grazie alla caparbietà, e alle premurose attenzione garantite al “batuffolo di pelo”, la strada è diventata a un certo punto in discesa. Con coraggio e determinazione, ha acquisito forza e vigore, fino alla completa ripresa. La sua rinascita ci riempie il cuore e ci invita a essere sempre ottimisti circa le storie a lieto fine, aventi per protagonisti gli animali.

Articoli correlati