Il povero gattino si convince di non meritare una vita felice perché è cieco e maltrattato – Video
Non vedeva e nessuno pareva considerarlo: l'autostima del piccolo era ai minimi storici
A Los Angeles vi è un posto speciale dove vengono accuditi gli animali randagi con tanto, tanto amore. Qui passavano le loro giornate una coppia di fratellini baffuti: Bam Bam e Pebbles. Già così piccoli dovevano cavarsela da soli, guardando le spalle l’uno all’altro. O, meglio, al secondo toccava il duro compito di badare agli interessi di entrambi. Questo perché il povero gattino di nome Bam Bam aveva gli occhi piccoli piccoli, che gli impedivano di vedere.
I soccorritori non avevano idea se fosse una condizione congenita oppure delle difficoltà sarebbero giunte nel tempo. Il fratellino lo seguiva dappertutto, a mo’ di badante. Era evidente l’affetto reciproco: passavano tutto il tempo insieme, fianco a fianco. Quando li hanno divisi hanno cominciato a mostrare degli evidenti segni di insofferenza. Nessun atto crudele, al contrario l’obiettivo era di curare il povero gatto senza il senso della vista.
Dopo avergli versato delle gocce apposite, gli occhi del felino hanno cominciato a brillare di luce propria. La disabilità restava, però rappresentava un notevole passo in avanti. Incentivati dalla risposta favorevole, il team di medici ha sviluppato una cura ad hoc, adatta ad affrontare l’ulcera corneale di cui il quadrupede soffriva. Oltre ad accelerare la ripresa, ha fornito pure gli anticorpi necessari, un mix di elettroliti e proteine al fine di supportare il processo.
Passate le prime 24 ore, Bam Bam mostrava già un grosso cambiamento. La luce non gli era più sconosciuta. Step by step, ha cominciato ad apprezzare la bellezza del mondo circostante, per la gioia degli operatori sanitari, fieri del contributo apportato. Il siero è stato iniettato sul povero gattino lungo i successivi sette giorni, fino a che non si è più reso necessario! La resilienza della squadra occupatasi del micio ha portato a dei grossi progressi e presto è arrivato il lieto fine: l’adozione di una famiglia, che ha deciso di accogliere in casa sia lui sia Pebbles. Uniti nella buona e nella cattiva sorte, rimarranno insieme in eterno.