Il povero gattino randagio vagava per le strade, disperato: sembrava che nessuno si accorgesse di lui – Video

Un gattino randagio, invisibile al mondo, trova una seconda possibilità grazie all’amore di chi ha creduto in lui

Senza una meta ben precisa, il piccolo gattino randagio vagava, in cerca di supporto. Gli era capitato il peggiore dei superpoteri: quello dell’invisibilità. Niente sembrava andare per il verso giusto, e ciò aveva, inevitabilmente, avuto delle ripercussioni pure sulla sua autostima. Com’era possibile che una creatura tanto dolce e adorabile fosse tanto sola? Purtroppo, i passanti avevano altro a cui pensare, e la delusione della felina era palpabile. Poi, però, ecco l’imponderabile: dei buoni samaritani lo hanno aiutato, determinati a garantirgli un domani migliore.

Piccolo gattino randagio vagava per strada

L’aspetto del micio era poco rassicurante: con il pelo sporco e arruffato, gli occhioni pieni di paura e un corpicino magro, aveva un evidente bisogno di riprendersi. Naturale, quando conduce una vita da randagio. Portato in un rifugio, il piccolo ha ricevuto ciò che mai aveva avuto: cure, attenzione, amore.

Micio trovatello

Una scena particolarmente toccante del video lo mostra mentre viene immerso nell’acqua tiepida per il suo primo bagnetto. Inizialmente è rigido, diffidente, come se ignorasse cosa aspettarsi. Ma a poco a poco si rilassa, lasciandosi avvolgere da una sensazione di calore a lui nuova. Lavato con cura, il suo pelo torna a brillare e il suo aspetto cambia completamente: non è più solo un randagio, ma un piccolo guerriero uscito vincitore.

Il video si chiude con una scena da far sciogliere il cuore. Il gattino, ora pulito e al sicuro, viene introdotto ad altri mici del rifugio. All’inizio è timido, osserva da lontano, incerto su cosa fare. Poi, con un po’ di coraggio, si avvicina. E lì, tra altri teneri baffuti che condividono una storia simile alla sua, il piccolo scopre il bello dell’amicizia e della compagnia. Se non avesse incrociato lo sguardo dei buoni samaritani, forse sarebbe sempre lì, fermo nello stesso punto: sul ciglio della strada, in attesa di una seconda occasione. Ma questa volta, una buona azione ha cambiato la vita di un randagio.

Articoli correlati