Il povero gattino nero stava all’angolo della strada, fradicio e tremante senza che nessuno riuscisse ad aiutarlo – Video
Senza un riparo né un padrone, il piccolo se ne stava disteso: voleva rimanere solo
Su un cavalcavia gli autori del filmato hanno trovato un povero gattino nero fradicio. Nessuno era lì nei paraggi pronto ad assisterlo, un palese segno di abbandono. Esitare avrebbe implicato esporlo a grandi pericoli, come quello di essere investito da un’auto in piena corsa. Senza esitare un istante, i buoni samaritani hanno teso la mano al quadrupede, il quale, però, sembrava restio ad accettare aiuto.
Non credeva nelle intenzioni degli estranei e mostrava aggressività, frenato da una comprensibile paura. Sulla base dell’esperienza personale, gli umani erano una continua fonte di problemi, perciò alzare gli scudi di difesa era indispensabile. Significava sopravvivere, lontano dalle angherie di individui incapaci di provare compassione.
I volontari lo hanno, comunque, voluto assistere e, alla fine, sono riusciti a prenderlo con sé. Un posto tranquillo, dotato di ogni servizio necessario, e basato sull’amore, garantito a creature che non ne avevano mai ricevuto prima. Lavato e nutrito, lo hanno affidato alle cure del veterinario. Il povero gattino nero si è dimostrato intelligente, imparando subito a usare la lettiera.
Dopo alcuni giorni, Gao (così lo hanno chiamato) è riuscito ad ambientarsi e a interagire con il micio residente, Chou Chou. Tra i due è nato un bellissimo rapporto, basato su fiducia e rispetto. Nessuno intendeva togliere spazio all’altro. Ritrovatisi sulla stessa barca, hanno pensato ad agire di squadra, in modo da approfittare della preziosa opportunità concessa. Un’infinità di trovatelli rimane priva di una sistemazione, costretta ad arrangiarsi, tra mille rifiuti e segnali di disinteresse. Tuttavia, loro erano stati abbastanza fortunati da essere stati tolti dai guai.
Il medico ha diagnosticato una frattura sacrale. Troppo giovane, Gao ha richiesto tempo, prima di essere sottoposto all’intervento chirurgico. Con pazienza e abnegazione, le zampe si sono rafforzate. Diventato sempre più agile e sorprendente, Gao ha mostrato interesse nei confronti di Amber, una felina incinta, la quale, di rimando, spesso lo respingeva. Man mano riuscirà a conquistare anche lei, così come ha già fatto con la famiglia adottiva.