Il povero gattino era incastrato nello scarico: le sue zampette tremavano senza sosta – Video
Tra il dolore e la paura, il suo esile corpo tremava in continuazione
In una sperduta cittadina, emersa nel verde della campagna, ha avuto luogo una storia toccante avente come protagonisti un uomo compassionevole e un povero gattino incastrato nello scarico. Assistere dei poveri animali in difficoltà è sempre un gesto splendido, che denota una nobiltà d’animo.
L’autore del filmato (condiviso verso la fine dell’articolo) non ci ha pensato su due volte a tendere la mano ai teneri baffuti. Durante una passeggiata nei pressi di una fabbrica dismessa, ha udito dei miagolii disperati provenire da uno scarico.
Incuriosito, il dolce aiutante ha deciso di avvicinarsi per scoprire un povero gattino incastrato nella stretta serratura. Tornare in libertà pareva una mission impossible: nessun tentativo aveva sortito i risultati sperati. La testa del felino era bloccata e ogni movimento pareva aggravare la situazione. Più il tempo scorreva, più il problema si ingigantiva. Le manovre iniziali sono state vane, ogni movimento aggravava la situazione. In seconda battuta, il volontario ha scorto due teneri baffuti nelle vicinanze, preoccupati per il loro fratellino intrappolato.
La preoccupazione ha spinto a non arrendersi. Dopo ore di prove, utilizzando attrezzi rudimentali e tanta pazienza, il soccorritore è finalmente riuscito ad aiutare il micio. Esausto e sporco di fango, è stato accuratamente pulito e rilasciato. Quella sera, la madre felina, come per ringraziare il suo salvatore, è tornata sul luogo con i piccoli. Da lì in poi, il buon samaritano ha cominciato a portare del cibo, creando un rifugio dove ospitarli nei pressi dello stabilimento. Dapprima guardinghi, i “batuffoli di pelo” sono diventati meno diffidenti e hanno cominciato ad approcciarlo, grati in modo commovente.
A dispetto delle premesse poco incoraggianti, l’ostinazione del salvatore ha fatto la differenza. Da gesti generosi, privi di un qualsiasi interesse personale, possono arrivare degli splendidi sviluppi. Nemmeno volendolo l’uomo potrà cancellare gli splendidi momenti vissuti, in compagnia dei randagi. Tolti dai guai, hanno ripagato il sostegno ricevuto con la moneta più ambita e rara: puro, incondizionato amore, la forza che muove il mondo.