Il povero gattino è stato quasi portato via da un falco: la scena è impressionante – VIDEO

Ignaro del pericolo, il povero gattino è stato quasi portato via dal falco

Quella che doveva essere una mattinata ordinaria si è trasformata in qualcosa di straordinario. Anche quando crediamo di sapere già tutto sulla natura, lei sa sempre come sorprenderci, regalandoci scene sorprendenti. E spaventose, almeno nel caso del filmato pubblicato su YouTube (che condividiamo verso la fine dell’articolo), ritraenti un gattino e un falco combattivo. Mentre si rilassava in auto con il suo caffè in mano, tenendo lo sguardo fisso sul telefono, un uomo ha avvertito degli strani rumori provenire dal cofano.

Falco assalta gatto

Di cosa si trattava? Così, su due piedi, poteva essere di tutto. Negli istanti successivi la domanda ha trovato risposta: era il gracchiare di corvi, mescolato a rumori metallici. A quel punto, l’autore del filmato ha alzato lo sguardo: in principio, la figura imponente gli è parsa un gabbiano gigante. Ma magari! Si trattava, infatti, di un rapace, nello specifico un falco, diretto verso la macchina.

Falco mette gatto nel mirino

Il falco ha attaccato con forza il cofano. Mirava a catturare un piccolo micio, il quale, ignaro del pericolo, era al sicuro, protetto dal vetro del parabrezza. Resosi conto della situazione, l’uomo ha scacciato subito l’animale, posatosi poco distante. Tuttavia, la minacciosa presenza andava tenuta d’occhio. E se il falco avesse tentato un secondo assalto al gattino? Siccome c’erano delle buone chance che ciò accadesse, ha deciso di estrarre il telefono e preparare la fotocamera.

Mai “profezia” fu più azzeccata. Poco dopo, il volatile ha effettivamente ripreso l’attacco. Questa volta, l’uomo era pronto e ha registrato il momento in cui l’uccello si è scagliato nuovamente contro il vetro. Fortunatamente, il vetro e la carrozzeria dell’auto hanno resistito senza danni, e il rapace, dopo vari tentativi, ha infine desistito. Il gattino, troppo piccolo per comprendere il pericolo, è rimasto tranquillo e apparentemente indifferente all’accaduto.

Nonostante il potenziale pericolo, l’episodio si è concluso senza conseguenze degne di nota: nessun graffio alla macchina, nessuna ferita al gattino, e un video che documenta una scena spettacolare.

Articoli correlati