Il povero gattino è stato gettato dentro a un rifugio: rischiava di perdere la vista e non solo
Questo gattino se l'è vista davvero brutta, andiamo a leggere insieme la sua storia ricca di suspance
“Gli occhi di Doug erano incrostati e opachi, con doppie infezioni oculari e ulcere corneali, particolarmente gravi nell’occhio destro. Inoltre, c’erano infiammazioni e infezioni dietro la cornea e soffriva di una grave malattia respiratoria. Lo gettarono oltre la recizione, e miracolosamente non c’erano altre ferite visibili.” Questo è stato ciò che i soccorritori e volontari di un rifugio sentirono dopo aver portato d’urgenza questo povero gattino in clinica. Lui era stato gettato oltre la recizione del loro rifugio dal suo ex proprietario che voleva sbarazzarsene, abbandonandolo come se fosse un vecchio oggetto. Andiamo insieme a vedere come sta oggi il piccolo e dolce gatto!
Lui si chiama Doug ed è un povero gattino che ha subito sulla sua stessa pelle dei momento davvero crudeli. Ora è finalmente felice ma quei giorni, dal suo salvataggio, non furono affatto semplici. Giorno dopo giorno si è impegnato e con coraggio ha lottato per la sua vita. Poteva perdere la vista a causa dei suoi svariati problemi di salute. I medici veterinari si dissero speranzosi dopo averlo visto, iniziarono a somministrargli i giusti farmaci e lo indirizzarono verso un veterinario specializzato in oculistica.
Per fortuna i volontari di Purrfect Cat Rescue non persero un secondo di più e gli stettero vicino con amore e gioia. Lo aiutarono a riprendersi e ad affrontare quei giorni così pieni di sofferenza. Pensate, non passò molto che il piccolo Doug trovò una casa temporanea per il suo affidamento. La sua mamma affidataria, però, non poteva farsi carico di tutte le sue ingenti spese mediche. Così, lei e tutto il rifugio si rivolsero al Greater Good Charities’ Emergency Animal Medical Fund per ricevere assistenza. E, amici miei, la trovarono!
Per il momento un occhio di Doug è completamente cieco e secondo i veterinari non riprenderà mai a vedere come prima. Mentre l’altro sta lentamente guarendo e, se riuscirà a superare con forza tutte le cure, con quello potrà vivere al meglio.