Il poliziotto si ferma per aiutare la gattina bloccata sull’autostrada e decide di adottarla
Un poliziotto si ferma per aiutare una gattina bloccata sulla statale e decide di adottarla
A volte gli animali domestici sanno entrare nella nostra vita totalmente all’improvviso. Come per destino e chi ci si imbatte lo sa molto bene. È quanto è accaduto di recente, dopo che un poliziotto ha fatto di tutto per salvare un gatto bloccato sul ciglio dell’autostrada. Come è intuibile non ha saputo resistere a questa gattina bisognosa di aiuto, infatti, ha deciso di darle una casa per sempre. La commovente storia è stata condivisa dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza dell’Arizona. A novembre, l’agente Stoner era in servizio quando ha sentito il verso di un gatto che si trovava in difficoltà e aveva bisogno di aiuto.

Proprio per questo motivo ha deciso di indagare e ha trovato un gattino abbandonato sul ciglio dell’autostrada I-10 a Phoenix. La gattina era ferita e spaventata: circondata dalle auto, non aveva un posto dove andare e nessuno fino a quel momento era intervenuto per aiutarla. Si trattava di una scena struggente davanti alla quale nessuna persona di buon cuore sarebbe riuscita a restare indifferente. L’agente Stoner ha cercato di guadagnare la fiducia del gattino e alla fine, dopo qualche tentativo, è riuscita a prenderla in braccio. Poi ha aspettato i rinforzi di un altro agente che potesse trasportare il gatto in sicurezza (sembra che l’agente Stoner stesse viaggiando in motocicletta).

Dopo l’operazione di salvataggio l’uomo ha deciso di prenderla con lui. Ma, prima, era evidente che avesse bisogno di aiuto presso una clinica veterinaria. Infatti, dopo numerose visite, i medici hanno accertato che a causa delle lesioni riportate avrebbero dovuto amputarle la zampa.

Purtroppo non c’era altro da fare. Ma niente paura, la gattina dopo l’operazione ha continuato a vivere la sua vita insieme al suo papà umano. Ora l’uomo ci informa che la piccola Cheddar è felice e in salute. Ha vissuto molte brutte avventure ma ora si gode della meritata felicità.