Il papà umano installa una nuova amaca per il suo amato gatto, ma sorge un problema (VIDEO)
Ecco a voi un gatto che ha una nuova amaca tutta per lui grazie al suo papà umano: ma forse c'è un problema
L’utente di TikTok @curtsygirl pensava di fare una gentilezza al suo gatto comprandogli una nuova amaca da parete. Tuttavia, le cose non sono andate come sperato quando il suo felino ha tentato di usarla. Un video pubblicato su TikTok il 12 giugno mostra gli sforzi del gatto nero per raggiungere l’amaca, con conseguenze esilaranti. Si suppone che i gatti siano creature agili e aggraziate, ma la TikToker di New York ha osservato con stupore il suo gatto mentre non mostrava nessuna di queste qualità.
Gli utenti dei social media sono rimasti incantati dal filmato, che è diventato virale, generando più di 10,1 milioni di visualizzazioni e più di 891.200 “Mi piace” al momento. Secondo il marchio di alimenti per animali Purina, i gatti possono saltare da sei a otto piedi di altezza senza dover prendere la rincorsa. Eppure, anche con due gradini sotto l’amaca, questo felino ha fatto fatica ad arrivare in cima. Nella didascalia sovrapposta alla clip si legge: “Quando scopri la tua nuova amaca, ma i tuoi stupidi umani l’hanno installata in modo pessimo”.
Facendo sembrare tutto incredibilmente difficile, il gatto ha fatto del suo meglio per raggiungere l’amaca, e il suo padrone ha scherzato dicendo che alla fine “è atterrato male”. Non è un segreto che i felini amano trovare un bel posticino e osservare l’ambiente circostante dall’alto. Che sia dalla cima della loro cuccia, di un’amaca o di una libreria. Come spiegato dalla Killeen Veterinary Clinic in Texas, avere un buon punto di osservazione è un comportamento istintivo che i gatti usano per proteggersi. L’abitudine deriva dai loro antenati che trovavano posizioni elevate per riposare, in modo da poter vedere tutto ciò che accadeva intorno a loro e consentire loro di avvistare in anticipo eventuali pericoli.
Questo comportamento istintivo è stato tramandato di generazione in generazione e potrebbero nascondersi dal cane o persino dai bambini. Il video ha sicuramente scatenato l’euforia su Internet, poiché molti TikToker hanno elogiato la gatta per non essersi arresa.