Il papà “spiega” così il cambio d’ora al suo gattino: la scenetta è a dir poco epica
Questo micino ha iniziato a protestare dopo aver scoperto che avrebbe cenato più tardi del solito
Comunicare col proprio animale domestico è semplice nel momento in cui l’argomento è qualcosa che rientra tra i suoi interessi. Non è affatto difficile far capire al proprio pelosetto che è arrivata l’ora della “pappa”. Come è possibile però spiegare concetti più complessi? Ve lo mostriamo con il video di oggi, in cui un papà insegna al suo gatto cos’è il cambio d’ora.
Ogni anno arriva il giorno in cui gli orologi della nostra casa devono essere aggiornati per via di un fenomeno di cui probabilmente cani e gatti non sono a conoscenza. Mentre noi in quella fatidica mattina ci chiediamo se il cambio d’ora ci abbia fatto riposare per un’ora in più o per un’ora in meno i nostri amici a quattro zampe ne vengono tenuti all’oscuro. Il micio che vediamo nel TikTok pubblicato dall’utente @sp1ce_girlz però sembra risentire del cambio dell’ora, pur non sapendo cosa sua. L’orario dei suoi pasti infatti è cambiato e lui sta protestando. Come ha fatto il suo papà umano a fargli capire che tutto ciò non dipendeva dal suo volere? Scopriamolo insieme.
Il micio non risuciva a spiegarsi perché il suo padrone lo stesse costringendo a cenare con un’ora di ritardo. La sua routine era stata stravolta e lui non voleva saperne di mangiare così tardi! È come se stessero cercando di dire: “Perché la mia ciotola non è ancora piena? Mi sembra propria che questa sia l’ora della cena”. Il suo padrone ha risposto dicendogli che sapeva perfettamente che il giorno prima a quell’ora lui stava mangiando ma qualcosa era cambiato! “So che sei pronto per mangiare ora ma non è ancora arrivato il momento” ha detto l’uomo rivolgendosi al pelosetto. Nella didascalia del TikTok c’è scritto: “Qualcun’altro ha avuto questo tipo di problema col proprio animaletto?”
@sp1ce_girlz anyone else having this issue? #ginger #cat #tortie #kitten #daylightsavings ♬ original sound – Spice_Gurls
Numerosissime persone hanno risposto all’appello lanciato dall’utente @sp1ce_girlz raccontando la loro personale esperienza col cambio d’ora. Una persona ha scritto in un commento: “Molti gattini si sono dentiti disorientati oggi… il mio mi ha riservato lo stesso identico trattamento”.