Il padrone porta a casa un nuovo amico, la gatta fa uno sguardo che dice benissimo cosa ne pensa
Dopo l'ingresso del cane la gatta lancia uno sguardo al proprietario che non lascia spazio a fraintendimenti
Cani e gatti, contrariamente a quanto si pensa, sono animali che non necessariamente sono destinati ad odiarsi. Se da entrambe le parti c’è infatti il desiderio di andare d’accordo c’è la possibilità che nasca una profonda amicizia. La gatta che state per conoscere però non ha mostrato affatto l’intenzione di conoscere il nuovo arrivato in casa sua, un energico ed esuberante cagnolino. Quando il suo sguardo si è posato sull’animaletto scodinzolante per lei è iniziata una vera guerra.
La gatta è stata sempre abituata convivere con l’altra felina della casa e non ha mai provato a socializzare con animali appartenenti a specie differenti. Il suo atteggiamento diffidente nei confronti del “diverso” tuttavia non ha spinto il suo padrone a desistere quando ha deciso di adottare un cagnolino. L’uomo sperava che la micia avrebbe accettato l’idea di aprire il proprio cuore ad un altro inquilino, quindi ha voluto sfidare la sorte. Quando però il cagnolino ha messo piede nell’abitazione la gatta non ha lasciato spazio a false speranze. Con lo sguardo di chi ha ricevuto una tremenda delusione ha guardato in direzione di suo padre, lanciando uno sguardo “assassino”.
Prima che il cane si presentasse al cospetto della gatta, il loro proprietario aveva iniziato a registrare la scena con la videocamera del cellulare. Da un lato aveva immaginato che la micia non avrebbe fatto i salti di gioia, eppure non avrebbe mai pensato di immortalare una scena del genere. La gatta lo ha guardato come non aveva mai fatto prima. A giudicare dalla sua espressione sembrava proprio che stesse dicendo: “Come ti sei permesso di farmi una cosa del genere? Non provi neanche un po’ di vergogna per aver portato questa “cosa” a casa mia?”.
@sooiedownsouth Sorry Pepper 🫣😂 #cat #cats #catsoftiktok #humor #funnypets #goldenretriever #germanshepherd #puppy #fyp ♬ Funny – Gold-Tiger
Il primo incontro tra la felina e l’inconsapevole cagnolino non è stato sicuramente dei migliori, eppure bisogna riporre comunque fiducia nella loro futura amicizia. Sebbene la gatta non abbia accolto il batuffolo a braccia aperte, con il tempo potrebbe imparare ad accettarlo o addirittura potrebbe affezionarsi.