Il padrone è sordo, così il gatto impara a comunicare per mezzo della lingua dei segni
Questo gatto ha imparato a comunicare con il suo padrone sordo con la lingua dei segni
Ciò che ha fatto questo gatto è a dir poco meraviglioso: si è accorto che il suo padrone è sordo, ma ha trovato il modo di comunicare con lui. Non è stato affatto semplice, ma il quattro zampe ha trovato il modo.
Inizialmente il gatto non si era reso conto che il suo padrone era completamente sordo. I primi giorni di convivenza sono stati un po’ complicati, ma il micio non ha perso la pazienza ed ha mostrato tutta la sua intelligenza.
I giorni seguenti all’adozione, il quattro zampe miagolava al suo umano per farsi capire. Qualcosa non andava perché ogni volta che emetteva un suono, il suo proprietario non si muoveva di una virgola.
Così il micio ha iniziato a studiare la situazione. Si è presto reso conto che in realtà il suo amato umano non poteva sentirlo. Il padrone è completamente sordo, ma il gatto ha trovato il modo di farsi capire.
Ha impiegato un po’ di tempo, ma con grande intelligenza il micio ha iniziato ad usare la lingua dei segni per comunicare con il suo amato proprietario. Inizialmente ci sono state un po’ di incomprensioni tra loro.
Ma non è servito molto tempo. Dopo qualche settimana i due hanno iniziato a capirsi con un solo sguardo! Se il gatto ha bisogno di qualcosa, non miagola, ma muove le zampette e si fa capire con i gesti.
Inutile dire che il filmato di questo gatto che “parla” con il suo padrone sordo è diventato virale in pochissimo tempo. I due sono una meraviglia per gli occhi e ci dimostrano che tutto è possibile se lo si vuole davvero. Pur di parlare con la sua persona preferita in assoluto, questo micio ha cambiato il suo modo di comunicare ed ha imparato il linguaggio dei segni! Non è stato semplice, ma adesso non hanno difficoltà a capirsi.