Il padrone cerca di preparare il gatto all’arrivo di un nuovo gattino, ma non si aspetta la sua reazione (VIDEO)
L'arrivo di un nuovo gattino in casa è un momento stressante ed è importante preparare altri felini in casa per evitare drammi
I gatti sono noti per essere ferocemente indipendenti, ma possono avere un lato tenero che spesso è esclusivo solo di coloro che amano. Questo sembra essere vero per Marble, la gatta British Shorthair il cui video è recentemente diventato virale su TikTok, totalizzando 1,8 milioni di visualizzazioni. Il filmato cattura il momento in cui Marble si accorge della presenza di un nuovo gattino in casa, anche se non l’ha ancora visto. Usando i suoi sensi, Marble viene gradualmente presentata a Benji, un gattino appena arrivato. Un montaggio di clip mostra la proprietaria che lascia che Marble senta l’odore di Benji sulla sua mano e su altri oggetti, ma la reazione di Marble è tutt’altro che positiva.
“Tutto è iniziato con un forte sibilo alla porta in cui tenevamo il gattino. Lei era molto agitata mentre lui era molto curioso“, si legge nel testo sopra un video di Benji che guarda sotto la porta. Mentre la compagna del proprietario aiutava Benji ad ambientarsi nella sua nuova casa, ha trascorso un po’ di tempo ad “amare” Marble e ad aiutarla ad “adattarsi al suo odore“. Questo ha portato Marble a sibilare alla mano del suo proprietario, ma alla fine ha smesso dopo tante coccole e un dolcetto. Successivamente, Marble è stata fatta entrare nella stanza dove si trovava la coperta di Benji, per ulteriori indagini. Tuttavia, non è passato molto tempo prima che volesse tornare nella stanza degli ospiti, spaventata e sconvolta dalla nuova presenza.
Il video ha accumulato più di 115.000 Mi piace e oltre 1.000 commenti. Molti utenti hanno elogiato la pazienza e la cura della proprietaria verso i suoi animali. Un utente ha scritto: “È così bello vedere qualcuno che è così premuroso e gentile con il suo animale domestico attuale e con il nuovo bambino. Sono grato per persone come te“. Un altro utente ha condiviso la sua esperienza: “Ho portato un gattino con la mia gatta anziana e lei lo odiava. Ora sono migliori amiche. Non arrendetevi“. Questi commenti evidenziano l’importanza della pazienza e dell’amore nel processo di adattamento tra animali domestici.
Verso la fine del video, la proprietaria afferma che la sua previsione su come Marble avrebbe reagito alla presenza del gattino era “terribilmente errata“. In un altro video condiviso qualche giorno prima, la coppia viene vista mentre torna a casa dopo aver preso Benji. Durante la clip, la donna esprimeva ottimismo, credendo che Marble sarebbe stata gentile con il nuovo arrivato perché in precedenza aveva mostrato preoccupazione quando aveva sentito un gattino piangere dal telefono del suo proprietario. Tuttavia, a giudicare dal video più recente, Marble era tutt’altro che entusiasta di fare da mamma al piccolo gatto grigio quando lo ha incontrato per la prima volta.