Il nuovo gattino ha delle idee tutte sue sul gatto adulto, ma lui lo rimette subito al suo posto
Il gattino pensava che il maschio adulto potesse essere un degno sostituto della sua mamma
Quando si decide di prendere in adozione un gatto è opportuno tenere sempre in considerazione come potrebbe rapportarsi con altri esemplari eventualmente presenti in casa. È importante infatti che tutti gli animali vadano d’accordo tra loro, anche se in casa ci sono dei nuovi arrivati. Il gattino appena adottato da Sijerizzl non appena ha messo piede nella sua nuova vita ha ricevuto una calorosa accoglienza ma ha finito per avere le idee confuse sui ruoli ricoperti dai membri della casa.
Il micino aveva vissuto per i suoi primi giorni di vita all’interno di un centro d’adozione, dove non aveva mai ricevuto un briciolo d’affetto. Non appena il suo attuale padrone lo ha adottato per lui si sono aperte delle nuove strade e lui non vedeva l’ora di ricevere delle coccole. Non avendo mai avuto una figura materna di riferimento, la prima cosa che ha fatto è stata cercare qualcuno che somigliasse ad una gatta affettuosa. Proprio per questo motivo non appena ha messo piede nell’abitazione ha iniziato a mostrare particolare interesse verso il gatto più anziano. Dopo essersi presentato cercava il più possibile di stare vicino a lui, cercando in tutti i modi di attirare la sua attenzione.
Inizialmente il proprietario dei gatti non si era reso conto di quello che stava accadendo in casa. Pensava solo che il piccolo si stesse ambientando e, con i suoi tempi, stesse imparando a conoscere il suo coinquilino. Un giorno, mentre stava registrando i due gatti con la videocamera del cellulare, si è inaspettatamente trovato di fronte ad una scena comica. Quello che ha visto era il gattino che, come suo solito, cercava di fare delle “avances” a quello che credeva fosse la sua mamma. L’altro gatto però, non essendo un amante del contatto fisico e soprattutto avendo poca pazienza, lo ha subito respinto. In che modo? Ha posato la sua zampa sul muso del piccino e ha spinto per tenerlo il più lontano possibile.
A giudicare dall’espressione assunta dal felino adulto, sembrava proprio che stesse dicendo: “Stai lontano da me! Ma che ti viene in mente?”. Il gatto chiaramente ha dato l’idea di non essere in grado di prendersi cura del gatto come se fosse la sua mamma. Nonostante questo siamo sicuri che con calma imparerà a conoscere il piccolo e sarà in grado di regalargli una duratura amicizia.