Il nonno di 92 anni ha un legame così profondo con il gatto che tutti rimangono di stucco quando li vedono
Tra il gattino e il nonno è stato da subito amore a prima vista
Uno dei video più commoventi che potrete mai trovare su TikTok ha come protagonisti un nonno di 92 anni e un micino dal pelo candido. Il micino, che è stato adottato dalla nipote dell’anziano, si è sentito legato all’uomo fin dal primo istante in cui lo ha visto e ad oggi si può considerare il suo migliore amico.
Il gattino di recente è entrato a far parte della famiglia ma ha lasciato da subito un segno indelebile. Nonostante la sua proprietaria fosse preoccupata dal fatto che non potesse ambientarsi lui è riuscito a far svanire ogni sua ansia. Il suo carattere giocoso e i suoi modi amorevoli lo hanno reso fin da subito un gioiello prezioso. La prima persona con cui il pelosetto ha stretto un legame è stata la sua mamma umana, tuttavia ha avuto un autentico “colpo di fulmine” quando ha visto per la prima volta suo nonno. Il micino ha capito di trovarsi di fronte ad una persona dall’animo gentile, così non si è mai voluto separare da lui. Durante l’arco della giornata il piccolo segue il suo amato nonno ovunque ed è sempre alla ricerca di coccole.
Secondo gli esperti avere un rapporto solido con il proprio animale domestico può essere proficuo per entrambi. “Più forte è il legame, maggiori sono le possibilità che il tuo gatto possa essere mentalmente e fisicamente sano. Una relazione positiva e affidabile può far sentire i gattini sempre al sicuro. Può anche portare loro la felicità e rafforzare il loro sistema immunitario” spiega l’associazione Royal Canin. Se da un lato un micino può beneficiare del legame con il proprio padrone dall’altro lato la sua stessa presenza può rivelarsi benefica. Prendersi cura di un animale domestico infatti aiuta a ridurre lo stress e innalza il livello di serotonina.
@fourpawsfourclaws They are the most precious 🥹 #fyp #cat #catsoftiktok ♬ Married Life (From "Up") – Sergy el Som
Il video che mostra quanto amore ci sia tra il felino e suo nonno ha fatto commuovere migliaia di persone che hanno avuto la fortuna di vederlo. Sono numerosi coloro che hanno deciso di esprimere l’emozione che hanno provato nel vedere il loro meraviglioso rapporto. “Non riesco a stabilire chi dei due sia più dolce… davvero adorabili!” ha scritto un utente in un commento.