Il neonato lamentoso e piangente viene calmato dal suo fratellino gatto finché non si addormenta
Questa è la storia di un legame fortissimo tra un gatto e un bambino molto piccoli. A guardarli insieme vi accorgerete che sembrano quasi fratelli
Il rapporto speciale che si può sviluppare tra un animale domestico e un bambino è davvero qualcosa di fuori dal comune. Infatti, per un bambino molto piccolo crescere insieme ad un cane o ad un gatto significa imparare a prendersi cura di qualcosa. A sviluppare senso di responsabilità verso un altro essere vivente, aiuta a sviluppare il senso di concentrazione e di appartenenza ad un gruppo. Insomma, una vastissima serie di effetti molto positivi che daranno luogo nel lungo periodo a numerosi stimoli. Possiamo dire che sia lo stesso anche per l’animale domestico. Il vostro gatto o cane, infatti, non soffrirà più la solitudine, avrà un compagno di giochi da trattare esattamente come un membro della famiglia. Proprio come è accaduto in questo caso.

Infatti, nel video caricato di recente sui social e che è diventato virale, vediamo proprio una scena di questo tipo. Abbiamo un bimbo molto piccolo che ha iniziato a piangere. A prima vista sembra davvero inconsolabile. Tanto che porta avanti i suoi capricci per un po’ di tempo. Fortunatamente al suo fianco c’è il suo fratellone. Un compagno non proprio umano, ma non per questo non è in grado di capire le esigenze del bambino. Infatti possiamo vedere che nel momento in cui i bimbo inizia a piangere il gatto si preoccupa subito per il suo fratellino. Comincia dunque a cercare dei modi per provare a farlo calmare.

Inizia ad accarezzarlo sulla testa, quasi a volergli dire che va tutto bene. Il bimbo, dopo un po’ di tempo inizia gradualmente a ridurre il suo inconsolabile pianto. Sembra davvero incredibile, ma dopo qualche carezza del micio questo bimbo smette magicamente di piangere e con calma si addormenta.
Sono davvero evidenti, a questo punto, gli apporti positivi che la presenza di un animale domestico ha sui bimbi. Infatti riescono anche a ridurre lo stress, oltre che far loro una grande compagnia. Sono proprio dei fratelli perfetto.