Il modo in cui il Maine Coon gioca con la sua bacchetta dimostra di che ha già le migliori abilità di caccia

Il Maine Coon si diverte "a modo suo" con il suo nuovo giocattolo

I Maine Coon sono dei gatti coccolosi e giocherelloni, eppure a volte lasciano inconsapevolmente uscire allo scoperto il loro lato più oscuro. Quando si ritrovano di fronte a determinati stimoli dimostrano di essere degli abilissimi predatori. Il gatto che state per conoscere per esempio non vuole saperne di lasciar stare il proprio giocattolo, così si lancia da un lato all’altro della stanza pur di tenere soggiogata la sua preda. La caccia è iniziata!

gatto che usa una bacchetta

In un video pubblicato in data 16 maggio possiamo vedere un meraviglioso Maine Coon dal pelo arancione che si cimenta in un’attività decisamente impegnativa. Il suo proprietario gli ha procurato infatti un giocattolo con il quale non aveva mai avuto a che fare prima. Quindi, senza il minimo indugio, il pelosetto ha voluto testarne il funzionamento. Si tratta di una bacchetta circondata da piume che, non appena viene colpita, inizia ad agitarsi come se fosse impazzita. I suoi movimenti hanno subito catturato l’attenzione del micio, che l’ha immediatamente presa di mira.

gatto chinato

La clip dura solo 12 secondi, eppure siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta. Proprio come se fosse un abilissimo cacciatore il fiero Maine Coon si è avventato sulla bacchetta, intenzionato a bloccarla. Quando si è reso conto che non sarebbe stato semplice raggiungere l’obiettivo ha iniziato a metterci ancora più impegno. Più la sfuggente bacchetta si agitava, più i suoi movimenti si facevano fulminei. Quello che era nato come un gioco nel giro di qualche secondo si è trasformato in un’autentica battaglia. Chi pensate che abbia vinto lo scontro?

@olivemartinis44 @Leo's Paw could sponsor us 😂 hes obsessed! #catsoftiktok #orangecat #mainecoonsoftiktok ♬ Im a vicious dog – The Hortens

Il video che mostra il combattimento tra il micio e il suo nuovo giocattolo è stato pubblicato sulla pagina TikTok a lui dedicata: @olivermartinis. Vedere con quanta testardaggine si sia battuto il felino ci fa comprendere quanto sia tenace. Non vi sentireste più protetti a stare in casa con un gatto dal carattere così battegliero?

Articoli correlati