Il modo in cui hanno trovato questo gatto era così critico che nessuno credeva che si potesse davvero salvare – Video
Le speranze di sopravvivenza apparivano davvero basse
Mentre era indaffarato a portare del cibo ai mici randagi della zona, l’autore del filmato è stato raggiunto da una persona: lo voleva avvisare di aver trovato un gatto critico nella zona sud della città. Versava in critiche pessime, perciò sperava potesse occuparsene lui. A quel punto, venuto al corrente della drammatica storia, il buon samaritano ha raggiunto il luogo indicato.
Inizialmente, faticava a scorgerlo, poi, però, in lontananza ha notato una “strana figura” sul ponte. Immobile, non capiva se la sua fosse una semplice illusione ottica o meno. Si è allora avvicinato al “corpo misterioso”, desideroso di ottenere delle risposte. Ciò a cui avrebbe assistito non lo avrebbe mai dimenticato.
Era davvero un gatto e in uno stato critico. In mezzo al folto traffico, era nel pallone. Tra auto e moto, la zona è parecchio battuta e rischiava di ricevere il colpo di grazia finale. Il musino era ricoperto di ferite e occorreva agire al più presto per evitare che la situazione precipitasse. Messosi una mano sul cuore, il dolce aiutante ha trasferito il felino in una clinica veterinaria.
Sottoposto a esami approfonditi, il medico ha diagnosticato un virus serio. Nulla di troppo grave, grazie al cielo, ma comunque richiedeva di essere seguito nei giorni successivi. Inizialmente, il tenero quadrupede era impossibilitato a mangiare. Sostenuto dagli amici incontrati nel momento di maggiore difficoltà, ha lottato con tutte le forze e all’incirca dopo 48 ore ha ripreso a mettere qualcosa sotto i denti. Il trattamento stava dando i suoi frutti e occorreva andare avanti nella stessa direzione.
Dimesso dalla struttura, il salvatore gli ha somministrato in maniera regolare le opportune medicine. A un certo punto, mentre lo assisteva, una donna si è offerta di provvedere a lui e lo ha, infine, adottato. Meritava fiducia e alla richiesta tanto genuina ha risposto subito “sì”: lasciato nelle mani di una brava persona, il gatto completerà il processo di guarigione e condurrà una vita piena.