Il micio del gattile decide di usare delle strane “tattiche” per venire notato dagli esseri umani

Ecco a voi un micetto davvero speciale che per conquistare il cuore dei visitatori mette in atto delle tattiche davvero strane

Ogni giorno nei rifugi arrivano decine e decine di animali raccolti in strada o portati da persone che non possono più tererli con loro. Pur di trovare una casa, alcuni animali devono escogitare delle tattiche assurde. Sigmund è un gatto di tre anni che ha escogitato nuovi modi per farsi adottare dai visitatori. Questo bel micione non vuole altro che essere al centro dell’attenzione e lo fa nel modo più assurdo che conosce.

micio stravagante

Sigmund sta escogitando alcune strane tattiche per cercare di trovare i suoi nuovi proprietari. A noi piace definirla la tecnica del lavavetri!” ha detto un volontario di Cat Haven a Perth, in Australia. Molti dei visitatori sono stati attratti da questo micio che attirava la loro attenzione leccando in modo frenetico il vetro del loro box. Alcuni hanno apprezzato la sua tenacia ma per molti visitatori questo atteggiamento era un po’ strano.

È stato adottato pochi mesi fa ma è tornato dopo un paio di settimane perché i proprietari hanno ritenuto che giocasse troppo duramente. È un adorabile gattino coccoloso ma quando decide che il gioco è finito non puoi insistere con lui. Spero davvero che trovi presto una casa. Il povero micione è nel rifugio da un po’ di tempo ormai“, ha scritto un altro dei ragazzi del rifugio. Sigmund è infatti nel rifugio da alcuni mesi e pare che nessuno sia interessato a lui.

micio giocherellone

Il suo atteggiamento è sicuramente singolare, ma spesso viene frainteso come un eccesso di attenzioni oppure come comportamento stereotipato. In realtà lui vuole solo far sorridere qualcuno ma siamo sicuri che prima o poi qualche anima gentile si accorgerà di lui. Intanto lui continua a fare il lavavetri per i suoi amici volontari e animali del rifugio e magari svilupperà nuove tecniche di conquista dei visitatori. Gli auguriamo il meglio e speriamo che possa riuscire a trovare casa.

Articoli correlati