Il meccanico apre il cofano e un gattino salta fuori, il video del suo salvataggio è mozzafiato
Una chiamata urgente da parte di un'officina meccanica allarma i soccorritori di Hope for Paws; essi hanno il compito di salvare un gattino in difficoltà e registrano l'operazione in video
Un salvataggio concitato, questo è ciò che affermarono i volontari di Hope For Paws dopo aver tolto dai guai un piccolo gattino di poche settimane. Il video non li smentisce affatto, anzi, da esso si capisce ancor di più la difficoltà e la delicatezza dell’accaduto.
Jody Slater, responsabile di un’officina meccanica e di una rimessa pneumatici chiamò il noto rifugio di Los Angeles per segnalare una particolare presenza.
L’uomo, che stava lavorando su un’auto, aprì il cofano e da lì spuntò fuori un piccolo gattino dal pelo nero.
Intimorito ed agitato dalla situazione, il micio saltò via dal cofano e si nascose dietro alcune pile di pneumatici e per qualche decina di minuti non emise alcun rumore. Proprio durante quel tempo arrivarono i soccorritori di Hope for Paws.
Quest’ultimi fecero tutto il possibile per tentare un salvataggio rapido ed efficace, ma del gattino non vi fu alcuna traccia, almeno all’inizio. Dopo qualche minuto trascorso nell’assordante “silenzio” dell’officina, il piccoletto diede segnali di vita.
Il gattino si fece sentire
Un miagolio provenne da un lato e immediatamente i soccorritori, insieme ad alcuni meccanici, individuarono la pila esatta. Pneumatico dopo pneumatico, la ragazza del rifugio riuscì finalmente a tirar fuori di lì il micio, per nulla collaborativo in quel momento.
Le cosa cambiarono con il passar del tempo, perché il piccolo, che chiamarono Goodyear, si dimostrò assolutamente affettuoso e pieno di energie (questo lo si era capito fin da subito). Il veterinario anche confermò l’ottima salute del felino.
Nel pieno delle sue forze e con una spaventosa volontà di fare tutto, Goodyear impressionò tutto lo staff del rifugio. I volontari allora capirono di dover compiere l’ultima e decisiva mossa, quella che avrebbe regalato un futuro prospero al gattino.
Hope for Paws pubblicò la storia di Goodyear sui social e le richieste d’adozione arrivarono a valanga. Il destino, che a volte compie dei veri e propri capolavori, permise ad un uomo, che di mestiere fa il meccanico, di adottare per sempre il nostro simpatico gattino.
LEGGI ANCHE: I gattini del negozio stupiscono sempre i nuovi clienti, nel video capiamo il perché