Il marito e i figli avevano paura del gatto e la donna pretende che il veterinario faccia un’eutanasia – Video
Nonostante non ci fossero dei veri motivi, la proprietaria pretendeva che lo sopprimessero
Quando si adotta un animale domestico bisognerebbe soppesare i pro e i contro. In termini di amore, può dare tantissimo, ma, al tempo stesso, possono insorgere delle complicazioni. Siccome, alla pari dei cani, pure i nostri amici felini sono in grado di provare stati d’animo, disfarsene all’improvviso significa calpestarne i sentimenti. E scuse usate lasciano allibiti, tipo la presunta paura del gatto.
Anche se maturità e buon senso dovrebbero essere scontati, il comportamento di alcuni proprietari indica il contrario.
In un rifugio per animali, i volontari della struttura ricevono la visita inaspettata dei padroni di un povero baffuto, di cui intendono disfarsene. Mentre porgono Bonbon, la proprietaria spiega il motivo, scioccante e triste. “Un gatto malato come questo non ha posto nella nostra casa. I nostri figli ne hanno paura”. Per via della paura del gatto ne chiede l’eutanasia, manco vi siano dei motivi fondati alla radice, ad esempio una prolungata e incurabile sofferenza.
Gli operatori rimangono scioccati. Il quadrupede è tutto il contrario che aggressivo e la sua presunta malattia consiste solo in una banale infiammazione agli occhi. Nonostante ciò, la donna risponde in modo ostile alle argomentazioni. Reclama un “soldatino” e allo staff imputa la mancanza di collaborazione.
A quel punto, i buoni samaritani, seppur dispiaciuti, prendono il piccolo sotto la loro ala. Esclusa sul nascere l’eutanasia, Bonbon merita una destino di gran lunga migliore.
Di conseguenza, parte la ricerca di una nuova famiglia, disposta a garantirgli una seconda chance. Grazie al cielo, la vista è integra e il periodo trascorso nella struttura si rivela breve.
Poco dopo la pubblicazione della storia sui social, arriva la chiamata di una giovane donna, Anya, toccata dalle vicende. Il loro primo è stato una favola: mentre lei lo accarezza dolcemente, lui le fa le fusa e le si sfrega contro. È un colpo di fulmine!
Così Anya accoglie Bonbon a casa sua, dove lo ricopre di cura e amore, sconfiggendone la depressione.