Il Maine Coon super intelligente esegue alla perfezione un gioco per cani pur di aggiudicarsi la sua razione di snack
Maxie ha dimostrato di essere a tutti gli effetti un eccellente "problem solver"
Sul web di recente ha spopolato un video di due gatti che si cimentano in un gioco che ha messo alla prova il loro intelletto. Si trattava di un marchingegno pensato per i cani, eppure due gatti di razza Maine Coon sono comunque riusciti a comprenderne senza troppa fatica il funzionamento. Vi state chiedendo perché la coppia di felini si sia impegnata così tanto? Ovviamente c’era un ambitissimo premio in palio!
Maxie e Foxie sono una coppia di micini che non si tira mai indietro di fronte alle sfide. Un giorno i due si sono imbattuti in un Sudoku fatto con delle tessere di legno e non hanno potuto fare a meno di giocarci. All’interno del gioco si celava un premio e questo elemento li ha spinti ancora di più ad impegnarsi. Il Sudoku è un gioco che mette alla prova anche l’essere umano, immaginate solo quanto possa essere impegnativo per un micio comprenderne il funzionamento. Nonostante questa difficoltà iniziale Maxie e Foxie comunque non si sono lasciati demoralizzare, al contrario si sono riusciti a concentrare ancora di più. Alla fine della contesa solo uno dei due è riuscito tuttavia ad emergere! Non siete curiosi di sapere chi è stato il vincitore?
@maxiecoon How Smart Maine Coon Cats Are 🙀 Sudoku Cat Treat Puzzle 🧩: Level Expert 🐾 We have two Maine Coons: one of them is smart, and the other one is strong 😅 🖤 Maxie likes to solve puzzles; she is always very excited about it! She hasn't used this sudoku for a while, but it seems to be an easy task for her 😻 🧡 Foxie usually likes to be around to help Maxie with eating treats 👀 He is really good at catching treats in the air, and he can give you a paw 🐾 But he doesn't have enough patience and attention to solve puzzles as he quickly becomes annoyed 🙄 We have many different cat treat puzzles/slow feeders, but with this sudoku, you can literally see the way your cat is thinking 🧐 #cattreats #smartcat #mainecooncats #catfacts #maxiecoon ♬ original sound – 🐱🖤Maxie & Foxie🧡🐱
Chi è riuscito a risolvere l’enigma alla fine è stato Maxie. Ciò che gli ha permesso di superare suo fratello non è stata tuttavia la sua intelligenza. A differenza di Foxie, che generalmente perde l’attenzione con più facilità, Maxie è decisamente più paziente e metodico. Trattandosi dell’esemplare più anziano della coppia con il passare degli anni ha forgiato il suo carattere ed è diventato a tutti gli effetti uno stoico! Come se non bastasse i Maine Coon di per sé sono felini con un’intelligenza superiore alla media. Questo si capisce principalmente perché sono dei mici con un grande spirito d’adattamento e con un’invidiabile memoria.