Il Maine Coon è talmente incantato da questo oggetto che i genitori umani si chiedono se non sia ipnotizzato (VIDEO)

Avete mai visto il vostro gatto ipnotizzato da un semplice oggetto? Questo video dimostra cosa accade in questi casi

Alcuni gatti hanno un modo davvero unico di “rilassarsi“, e un Maine Coon ha dimostrato perfettamente cosa significa prendersi una pausa con stile. Caesar, il fortunato felino protagonista del video condiviso su TikTok da Alice&Caesar (@alisa.coon), ha trovato un momento di pura felicità grazie a un umidificatore. Pubblicato il 7 giugno 2024, il video mostra Caesar che si gode i benefici di un “giorno di spa”, regalando a tutti noi delle vere e proprie vibrazioni da venerdì. Guardare Caesar ipnotizzato è un esempio perfetto di cura di sé!

gatto assuefatto

Nel video, che ha raccolto oltre 1,4 milioni di visualizzazioni, Caesar è sdraiato su un comodino accanto a un ronzante umidificatore. Mentre il vapore si alza e lo avvolge, il gatto apre gli occhi e la bocca con meraviglia, assorbendo tutta l’umidità. La sua espressione è pura felicità, e non possiamo fare a meno di essere un po’ gelosi della sua euforia. I commenti al video non si sono fatti attendere: “Imperturbabile. Idratato. Felice. Nella sua corsia. Concentrato. Fiorente.” ha scritto qualcuno, mentre un altro ha detto: “Quel gattino vede tutti i suoni e sente tutti i colori“.

Ma gli umidificatori sono benefici per i gatti? Secondo Catster, la risposta è sì, ma con alcune precauzioni. Gli umidificatori non solo aiutano ad alleviare la congestione e altri disturbi causati dall’aria secca, ma possono anche essere particolarmente utili per i gatti che soffrono di asma innescata dall’aria secca. Un buon umidificatore può reintegrare l’umidità nell’aria, offrendo ai nostri amici pelosi un’esperienza simile a quella di una lussuosa giornata alla spa. È importante, però, assicurarsi che l’umidificatore sia robusto e non possa essere facilmente rovesciato.

Gli umidificatori a nebbia calda, che utilizzano acqua bollente, possono essere pericolosi se il gatto li fa cadere, quindi è meglio optare per le versioni a nebbia fredda. Inoltre, non dovrebbero essere utilizzati oli essenziali, poiché sono tossici per i gatti. Gli umidificatori dovrebbero essere anche silenziosi per proteggere le orecchie sensibili dei nostri amici a quattro zampe. E poiché i gatti sono curiosi per natura, è sempre bene tenerli d’occhio quando l’umidificatore è in funzione.

Articoli correlati