Il giorno è arrivato, oggi è il 17 febbraio Festa del Gatto: questi sono i modi più carini per festeggiarla

Come potete festeggiare la festa del gatto? Oggi vi diamo qualche spunto utile

Finalmente è arrivato il giorno che celebra i nostri gatti. Oggi, infatti è il 17 febbraio, la Festa nazionale del Gatto, istituita bel 1990 e che ha come scopo quello di sensibilizzare le persone non solo sugli splendidi animali che sono i gatti, ma anche sulle adozoni di questi animali. Vi siete mai chiesti come festeggiarla nel modo migliore possibile? Oggi vi diamo qualche idea.

Gatto a terra
Unsplash

Se volete, in qualche modo, celebrare il vostro gatto, sappiate che a lui basterà poco per essere felice. Anche un giochino o un dolcetto pensato appositamente per lui potrà rallegrargli la giornata. Oppure, anche dedicargli un pò più del vostro tempo rispetto a quanto facciate di solito, potrebbe essere per lui un bel regalo. Ai nostri quattrozampe basta davvero poco per essere felici.

Tuttavia, in questa giornata così importante, è davvero il caso di pensare anche a quei quattrozampe che invece sono più sfortunati del nostro e che, magari sono in un gattile senza una famiglia. Per aiutarli concentamente, tanto per cominciare, potreste fare una donazione a un’associazione che si occupa di loro. Anche un piccolo contributo può fare un’enorme differenza.

Non è finita qui: potete anche donare qualsiasi strumento (giochi, tiragraffi, cibo) non sia più utile al vostro gatto e stia rimanendo in casa a prendere la polvere. Spesso, anche delle vecchie coperte di pile possono essere utili contro il freddo.

Gatto sta seduto
Unsplash

Delle volte, come spesso ci ripetono i volontari che lavorano per queste associazioni, basta anche la condivisione del post di un social che riporta la storia di un gattino che cerca casa. Questo, spesso, permette di congiungere il gattino con la sua futura famiglia. Significa davvero dare un contributo importante per dare una chance al felino.

Gatto graffia
Unsplash

E voi? Avete pensato a come celebrerete la giornata nazionale del gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati