Il genitore adottivo di questo micino trova un modo furbo per tenerlo vicino e non farlo scappare
Jasper è un gattino molto dispettoso ma la sua padrona è molto più furba di lui
Carla Wibright è una volontaria dell’Austin Animal Center in Texas che si occupa di prendere in affido i trovatelli ogni giorno e che ama profondamente il mondo felino. Di recente la donna ha adottato un micino di nome Jasper. Il piccolo ha un carattere molto particolare e lo ha dato a vedere fin dal primo istante.

Carla ha raccontato in un’intervista a iHeartCats in che condizioni si trovava il piccolo quando lei l’ha portato a casa: “Gli ho fatto subito un bagno con il sapone per piatti Dawn, l’acqua è diventata marrone, il povero piccoletto era sporco. Vivo dietro l’angolo di un ospedale per gatti, l’ho portato e l’ho fatto pesare, un chilo e mezzo. Il veterinario ha detto che probabilmente aveva solo 14 giorni” Nonostante fosse molto piccolo e fragile dopo l’adozione Jasper non ha dato modo alla sua padrona di preoccuparsi: era un micino in salute e soprattutto pieno di energia. Il suo carattere giocoso da un lato non fa mai annoiare la sua padrona ma dall’altro le dà modo di non potersi mai rilassare.

Jasper adora fare dispetti a Carla e a volte architetta delle fughe che le danno non poche preoccupazioni. Nonostante spesso la donna sia indaffarata è riuscita comunque ad escogitare un piano per non far scappare Jasper. Grazie al suo metodo del tutto singolare non serve necessariamente rinchiuderlo in una stanza -o peggio- in una gabbia. La mamma del micino si è procurata un grembiule e lo ha modificato per far sì che Jasper potesse inserircisi dentro mentre lei svolge le faccende quotidiane. Il risultato è stato a dir poco strabiliante: “Si è rivelato uno strumento molto utile, Jasper si appisola mentre io faccio i lavori di casa. Si è abituato anche al suono dell’aspirapolvere perché lo tengo spesso al sicuro nel grembiule mentre è in funzione. Posso mescolare il suo cibo mentre lui mi guarda attraverso la rete del grembiule”.

La donna ha fatto sì che il felino potesse percepire attraverso il grembiule anche il calore del suo corpo e i battiti del cuore. Forse Jasper non lo sa ma qualunque gatto vorrebbe avere al proprio fianco una mamma premurosa come Carla Wibright!