Il gatto Zorro viene salvato da Hope for Paws

Il gattino, che era in pessime condizioni, è stato salvato ed ora ha una famiglia

Oggi vi raccontiamo l’ennesimo salvataggio eseguito da Hope For Paws. Questa associazione, di cui vi avevamo già parlato, svolge sempre un lavoro eccellente. Il salvataggio di cui vi parliamo oggi è quello del gatto Zorro. Ora, per fortuna, sta bene.

Tutto comincia quando i volontari di Hope For Paws ricevono una chiamata preoccupante. Dall’altra parte del telefono spiegano che c’è un gatto in pessime condizioni. Il quattro zampe è ferito e ha urgentemente bisogno di aiuto. JoAnn Wiltz, di Hope For Paws accorre sul posto e si rende conto che, effettivamente, il gatto è malato. Non capisce però bene quale sia di preciso la malattia che affligge il povero Zorro. Non c’è scelta, va portato immediatamente dal veterinario.

Credits : YOUTUBE/HOPE FOR PAWS – OFFICIAL RESCUE CHANNEL

Così Wiltz carica con cura il gatto in una cassa e lo porta nell’ufficio del veterinario, dove riceve una valutazione completa. Zorro ha un dente rotto che gli crea parecchio dolore nel mangiare, ha una frattura al femore posteriore destro e ha un danno al nervo radiale della zampa anteriore destra.

Bisogna intervenire. Per il dente non c’è scelta, va rimosso. Le due zampe, invece vanno operate. Una volta fatto tutto questo sono necessari due mesi intensi di fisioterapia perché Zorro possa acquistare nuovamente a pieno l’uso delle zampe. Ora l’unica cosa che serve al dolce gattino è una famiglia, con cui trascorrere tutta la vita.

Poco dopo una donna si innamora perdutamente del gattino e decide di adottarlo. Ora non dovrà più preoccuparsi di vivere per strada. Ha una famiglia che lo ama e non potrebbe fare a meno di lui.

Credits : YOUTUBE/HOPE FOR PAWS – OFFICIAL RESCUE CHANNEL

Questo dolce gattino, grazie all’associazione Hope For Paws, ha avuto un’altra possibilità. Ora non vive più per strada e ha trovato una casa. Non ci resta che augurargli il meglio!

Leggi anche:Rendere il gatto famoso sui social: dritte e consigli per far brillare Micio

Articoli correlati