Il gatto zoppica fino a una casa e poi si addormenta: è così che viene tolto dalla strada
Quando Hemingway è giunto alla clinica era decisamente malconcio: per fortuna c'è chi ha saputo prendersene adeguatamente cura
Hemingway è un gatto che ha trascorso i primi mesi della sua vita da randagio. Il piccolo un giorno si è reso conto che, specialmente in assenza di cibo e acqua, non avrebbe potuto condurre a lungo quella vita. Proprio per questo motivo si è avvicinato zoppicando al portone d’ingresso di un’abitazione sperando che qualcuno potesse toglierlo dalla strada.
Quando la famiglia che abitava in quella casa ha aperto la porta lo ha trovato accasciato sullo zerbino mentre cercava di recuperare le ultime forze che gli erano rimaste. Il micio era decisamente malconcio e se non fossero intervenuti subito probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Per fortuna nessuno era intenzionato ad ignorare la sua condizione, così lo hanno immediatamente condotto all’interno di una clinica veterinaria perché ricevesse tutte le cure di cui aveva bisogno. Secondo quanto è emerso dagli accertamenti il gatto era sottopeso, disidratato e come se non bastasse aveva un ascesso ad una delle zampette. Considerando che era anche ricoperto di graffi era evidente che si era scontrato più volte con altri gatti.
I veterinari si sono innanzitutto occupati delle varie infezioni che aveva contratto. Mentre veniva sottoposto ai vari trattamenti Hemingway, come ha raccontato lo staff della clinica in un’intervista a LoveMeow, ha preso tutto “con filosofia“. I gatti randagi generalmente tendono a ribellarsi quando qualcuno cerca di curarli. In questo caso invece il micio, non sentendosi affatto minacciato, faceva le fusa, miagolava e strofinava il muso sul personale della clinica. Era come se in cuor suo sapesse che quelle persone volevano semplicemente aiutarlo: è un gatto davvero perspicace! Grazie alle cure ricevute il felino ha recuperato tutte le forze e ha potuto ben presto riprendere a correre e a saltare.
Oggi Hemingway sta bene ed è in attesa che qualcuno lo adotti. Si è rivelato un micio molto affettuoso e alla continua ricerca di attenzioni. Il personale della casa adottiva in cui attualmente vive ha raccontato quanto questo micino, nonostante il suo passato difficile, conservi in realtà un carattere estremamente dolce: “È un gatto così alla mano, affettuoso e sempre molto presente in casa. Vuole solo essere amato tutto il tempo.”