Il gatto viene sorpreso in “overdose” da erba gatta, ma non ha alcuna reazione
Questo simpatico micetto ha trovato dell'erba gatta in un busta in casa e ne ha abusato, ma per fortuna non ha avuto nessuna reazione.
Quando si hanno animali domestici bisogna a stare attenti a ciò che si lascia in giro per casa. Potrebbero esserci oggetti pericolosi per la loro salute o potrebbe essere anche qualcosa di valore, a cui teniamo, che verrebbe distrutto. Questo vale sia per cani che per gatti, ma ancor di più per i gatti poiché riescono ad arrampicarsi dappertutto. Ad esempio questo padrone non ha nascosto bene l’erba gatta, infatti l’animale l’ha trovata e ne ha abusato. Per fortuna questo micetto non ha avuto nessun effetto collaterale, ma poteva essere molto pericoloso.
Quando il proprietario è tornato a casa ha trovato il suo gatto a terra che annusava e mordicchiava l’erba gatta. Per chi non avesse mai sentito parlarne è importante ricordare che questa è una pianta erbacea perenne, Nepeta Cataria, che è conosciuta per gli effetti che ha sui gatti. Sembra che questa induce uno stato di eccitazione nella maggior parte dei felini domestici e non, ma raramente alcuni rispondono diversamente, come se fossero sedati.
Il gatto solitamente ha degli atteggiamenti consecutivi, cioè prima l’annusa, poi la mordicchia ed infine si ribalta a terra, come se rotolasse, e ci strofina sopra il suo musino. Poi inizia a fare le fusa, a cui fa seguito lo stato di eccitazione in cui il micio inizia a correre, a saltare ed a miagolare. Ovviamente, come tutte le sostanze, se si supera una certa dose, potrebbe compromettere lo stato di salute dell’animale. Per fortuna in questo caso non è successo niente, ma bisognerebbe sempre fare attenzione a queste cose.
@rosstetlow419#cat#catsoftiktok#cats#catlover#cats#catslovers#catsvideo#catstagram#catnip#catniptv#catniphigh♬ original sound – Ross
Il proprietario pubblica il video su TikTok del momento in cui è rientrato in casa ed ha trovato la busta di carta a terra, come se il gatto l’avesse buttata giù. Ad un metro di distanza inquadra il micio che si ribalta sull’erba gatta. Quasi 98 mila persone hanno visualizzato il video, facendo il giro del web. Inoltre hanno totalizzato tantissimi like, commenti e condivisioni.