Il gatto viene infastidito dal pappagallo e la sua reazione dà vita a una scenetta tutta da ridere
Il pappagallo fa di tutto pur di dar fastidio al suo amico gatto ma solo alla fine riceve una "lezione" come si deve
Di recente su Youtube è diventato virale un video che mostra l’insolito rapporto che si è creato tra un gatto e un pappagallo. Nonostante i due animali appartengano a due specie completamente diverse sembrano aver trovato un punto d’incontro per avere una convivenza pacifica.
Ciò che traspare maggiormente è che la coppia riesca ad andare d’accordo grazie all’incredibile pazienza del felino. Il pelosetto infatti, nonostante il suo amico sia incredibilmente dispettoso, difficilmente si lascia cogliere dalla rabbia. Ciò che si vede nel video di Youtube infatti è il pappagallo che vuole dargli fastidio a tutti i costi. L’uccello solleva la sua zampetta e la agita sulla testa del gatto, sperando di suscitare una reazione. Il gatto tuttavia oltre ad assumere un’espressione decisamente infastidita non sembra aver intenzione di dargli una risposta. La sua impassibilità lascia intendere che sicuramente si verificano episodi come questo con grande frequenza. Solo negli ultimi secondi della clip c’è un colpo di scena: il micino agita la zampa per scacciare via il suo fastidiosissimo coinquilino.
I pappagalli sono animali incredibilmente intelligenti e questo è dimostrato dal fatto che siano in grado di replicare alla perfezione suoni che sentono di frequente. Proprio per questo motivo non è assurdo pensare che possano essere in grado di architettare degli “scherzi” per infastidire gli altri animali. Il pappagallo del video sa in cuor suo quanto sia fastidioso ciò che sta facendo e proprio per questo motivo continua ad insistere con totale nonchalance. Moltissimi utenti dopo aver visto questo video sono rimasti piacevolmente colpiti dall’infinita pazienza del micino.
Sono tutti d’accordo sul fatto che la parte più “comica” della clip siano le sue espressioni facciali. Il micino passa dall’essere impassibile al sembrare visibilmente infastidito, eppure non muove un singolo muscolo per fermare il suo amico. Nonostante gli uccelli siano prede naturali dei gatti questo micio sembra aver reciso totalmente il sottile filo che lo tiene legato al suo istinto naturale da cacciatore.