Il gatto viene infastidito dal cagnolino e lo colpisce: il piccoletto corre via alla velocità della luce (VIDEO)
Ecco a voi un simpatico video in cui un gatto visibilmente infastidito fa scappare via il cane alla velocità della luce
Tutti noi siamo a conoscenza delle grandi qualità dei gatti. Sono animali vivaci, intelligenti e scaltri. Inoltre hanno la grande capacità di riuscire a vedere al buio, sono abili scalatori ed hanno un’ottima capacità di problem solving. Insomma, sono degli animali incredibili. Tra tutte le loro qualità, però, sicuramente la pazienza non è presente. Solitamente i gatti non tollerano atteggiamenti fastidiosi di chi è attorno a loro e nel video di oggi possiamo vedere proprio un gatto infastidito da un cagnolino.
Sappiamo che spesso nelle case esiste la convivenza tra cani e gatti e sappiamo anche che spesso questa convivenza può essere bella e felice, soprattutto se cane e gatto sono cresciuti insieme. Altre volte però, la convivenza risulta piena di turbolenze e scontri; questo è dovuto alla grande differenza comportamentale e caratteriale delle due specie e nel video di oggi possiamo capire anche un po’ di cosa parliamo. In questo video possiamo proprio assistere ad una scena che mette a confronto i diversi caratteri dei due protagonisti.
Nel video pubblicato dalla pagina Instagram @_susan_gardens, possiamo vedere il gatto ed il cane che si trovano sulle scale. Il micio viene infastidito dal cagnolino che subisce un colpo sul muso da parte del felino. Dopo un momento di esitazione, il cucciolo inizia a correre come un matto in cima alle scale e poi a destra e sinistra lungo il corridoio. Il gatto lo segue fino alla fine della scalinata e lo osserva mentre corre. Inutile dire che lo sguardo del micio è giudicante e saccente, come a dire “Ma che problemi ha questo?”. In realtà il cane è semplicemente rimasto deluso dalla schiaffo probabilmente.
Anche se in un esempio molto semplice, riusciamo a capire un po’ la differenza tra i due; nonostante ciò, gatto e cane possono vivere assieme.