Il gatto vede per la prima volta un animale insolito e agisce in modo circospetto cercando di capire cosa fare
Un gatto ha visto per la prima volta in vita sua un maestoso pavone
Il racconto che stiamo per proporvi parla di come ha reagito un gatto dopo essersi ritrovato di fronte ad un animale dall’aspetto insolito. I nostri amici a quattro zampe sono molto curiosi e spesso si lanciano in nuove avventure per scoprire cose nuove. L’ignoto li attrae sicuramente, tuttavia non è detto che tutti i gatti siano realmente dei “cuor di leone”.
Il gatto protagonista della storia non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi di fronte ad un grande uccello dal piumaggio variopinto. Vi state chiedendo cosa possa mai aver avvistato il pelosetto? Si è trattato di un maestoso pavone! Questi animali appartengono ad una delle specie più affascinanti attualmente presenti sul nostro pianeta. Ciò che li rende unici nel loro genere è la loro coda piumata. La sua forma e i suoi colori ricordano quelli di un magnifico fiore. Non a caso gli esemplari maschi sfruttano la ballezza della loro coda per attirare l’attenzione delle femmine. Purtroppo la vistosità delle piume non gioca sempre a loro vantaggio perché non permette loro di mimetizzarsi, rendendoli delle prede decisamente “facili”.
Il micio, dopo essersi ritrovato di fronte ad una creatura sconosciuta, non sapeva minimamente come comportarsi. Era la prima volta che vedeva un animale dall’aspetto così insolito e non riusciva a capire se potesse trattarsi di una potenziale minaccia. Nonostante si sentisse intimorito dalla presenza del pavone il gatto non ha potuto fare a meno di avvicinarsi a lui. Si sentiva particolarmente attratto dal piumaggio dell’uccello, così si è avvicinato a lui. Agitando velocemente la zampetta ha colpito le piume variopinte, non suscitando alcuna reazione. Il pavone infatti, nonostante si sentisse leggermente infastidito dall’irruenza del gatto, ha deciso comunque di non rispondere alle sue provocazioni.
Non sappiamo dirvi con certezza se il gatto avesse realmente compreso di trovarsi di fronte ad un essere vivente. A giudicare dal suo atteggiamento si potrebbe pensare che all’inizio fosse in dubbio e che solo successivamente si sia convinto del fatto che si trattasse di un oggetto ornalmentale.