Il gatto trova il portafogli del suo defunto proprietario e la sua reazione fa piangere chiunque la osservi

Gem si è reso inconsapevolmente protagonista di una scena strappalacrime

Quando un animale domestico perde il proprio padrone si ritrova costretto ad affrontare una delle sue pure più grandi. Il micino che state per conoscere, nel realizzare la triste dipartita del suo proprietario, ha reagito in maniera decisamente commovente. Il suo nome è Gem e all’età di 8 anni si è ritrovato improvvisamente senza l’amore del suo essere umano preferito.

gatto certosino

Gem ha vissuto per anni in compagnia, condividendo tutto con il suo proprietario e con il suo coinquilino peloso, un Pastore tedesco di nome Jasper. Quando il suo padrone lo ha salutato per l’ultima volta a causa di una terribile malattia, il gatto ha reagito in maniera tragica. Temendo che qualcuno potesse fargli del male è diventato estremamente schivo e difensivo, infatti non voleva che qualcuno si avvicinasse a lui o alle sue cose. All’inizio sembrava che non avesse compreso a pieno cosa fosse accaduto al suo papà, quindi si sentiva confuso e costantemente minacciato.

gatto sdraiato

Un giorno, la figlia del defunto padrone di Gem, ha vissuto una scena quasi fuori dall’ordinario. La donna stava riordinando la camera da letto di suo padre, mentre il micio supervisionava ogni sua mossa. Un suo gesto , nel particolare, non è passato affatto inosservato. Aveva accidentalmente lasciato incustodito il portafogli di suo padre sul letto, non accorgendosi del fatto che l’oggetto aveva catturato l’attenzione di Gem. Il micio, dopo averlo annusato, ha compiuto un gesto inaspettato. Si è appollaiato sull’oggetto, come se stesse cercando di custodire qualcosa di prezioso.

@deesuze My sweet girl Gem. #cats #catsoftiktok #petsgrievetoo ♬ The Night We Met – Lord Huron

Incredula, la donna ha deciso di registrare la scena strappalacrime con il suo cellulare e di condividerla sui social. “Sapevo che si trattava di un momento speciale, quindi ho iniziato a registrare. Ea era così ovvio che il profumo del portafoglio era familiare, confortante ed emotivo per lui” ha raccontato la donna a NewsWeek.

Articoli correlati