Il gatto tripode è così felice del suo spuntino che non riesce a smettere di “parlarne”

Il gattino ama fare due cose: mangiare e chiacchierare

Socks, un micino tripode con il completo da smoking, dopo aver gustato uno spuntino ha parlato di continuo di esso a chiunque fosse disposto ad ascoltarlo. Ci sono delle pietanze che sono così buone da mangiare che molte persone- o molti animali- sarebbero disposte a parlarne per ore!

Gatto in movimento

Sul web di recente sta spopolando un TikTok che ha come protagonista il simpaticissimo Socks, un gattino davvero goloso e chiacchierone. I suoi proprietari hanno deciso di registrare il suo comportamento ogni volta che ha a che fare con i suoi snack preferiti. Quando per lui arriva il momento di assaporarli resta in religioso silenzio, tuttavia quando finisce non riesce proprio a trattenere i miagolii di pura soddisfazione. In quelle situazioni è come se il felino non riuscisse a liberarsi del pensiero del cibo, così cerca di “purificarsi” parlandone con i presenti. Non è importante chi si trova davanti a lui, basta semplicemente che ci sia una persona disposta ad ascoltarlo (o che quantomeno sia brava a fingere)!

Gatto entusiasta

Secondo gli esperti di Almost Home Humane Society, ci sono diverse ragioni per cui alcuni gatti sono più chiacchieroni di altri. Potrebbero esserci motivi legati alla salute, alla voglia di uscire, alla tristezza, ai grandi cambiamenti nella vita. Molto spesso però la causa principale risiede nel suo desiderio di ricevere attenzioni. Per alcune persone i continui miagolii possono risultare fastidiosi, il consiglio in quei casi è di cercare di incoraggiare l’animaletto ad adottare comportamenti diversi, per esempio lodandolo quando è tranquillo e silenzioso.

@socks_tok_cat Here is me, so excited to have chat that i’m trying to talk whilst licking my lips…..how did I do? #tuxedocat #fyp #tripodcat #blackandwhitecat #catlover #funnycat #tuxedocatsoftiktok #sillycat #funnycatsoftiktok #catsoftiktok #threeleggedcat #chattycat #loudcat ♬ original sound – Socks

L’adorabile gattino in completo da smoking ci dimostra che ogni tanto non possiamo fare a meno di “parlare” di qualcosa che ci ha davvero colpito, proprio come fa dopo aver consumato un gustoso pasto. Che si tratti di una voglia di attenzione, una necessità o semplicemente un’abitudine, i gatti chiacchieroni regalano momenti di tenerezza. Poi dobbiamo ammetterlo: sono troppo divertenti da ascoltare! 

Articoli correlati