Il gatto “tiene per mano” l’agnello: sta facendo del suo meglio per confortarlo mentre lui non sta bene

Questo gattino aiuta chiunque e qualsiasi pelosetto che ne ha bisogno, un grande esempio di empatia

Lo so bene, amici miei e cari lettori, che nessuno di noi vorrebbe mai vedere uno dei nostri pelosetti stare male. Infatti, per noi è davvero importante e rilassante quando anche loro stanno bene e sono in forze. Ma anche loro, purtroppo, possono avere dei momenti no, dei periodi in cui non godono di ottima salute. Come è accaduto ad uno dei due protagonisti della storia di oggi: un tenero agnello salvato dal peggio.

Questo pelosetto non stava bene, e il gatto, il suo migliore amico, gli tiene la mano per confortarlo in un momento difficile. Questa storia non vuole solo raccontarvi la loro storia ma anche mostrarvi quanto i nostri amici pelosetti possano essere davvero empatici. Donando una lezione importantissima a tutti gli esseri umani in giro per il mondo. Cosa state aspettando? Scorrete pure verso il basso per saperne di più!

un gatto con un agnello

Questo agnello tenerissimo si chiama Toffee, ed è qualche anno che vive con la sua famiglia adottiva. Era fuori, quando iniziò a non sentirsi bene e per questo motivo il papà adottivo decise di portarlo dentro. In questo modo poteva stare al caldo vicino al camino. Ma, non appena Toffee trovò la sua posizione per stare al caldo ma anche per non bruciarsi la folta chioma, il gatto di casa corse verso di lui. Sicuramente mosso dalla curiosità di quell’animale mai visto in casa ed ora appollaiato di fronte al fuoco. “Chi poteva essere? Andiamo a conoscerlo!” Pensò sicuramente il quattro zampe felino. Ma poi capì che non stava bene, decise di stargli vicino.

Con la sorpresa dei suoi genitori adottivi questo gattino non gli soffiò, nè cerco di allontanare l’agnello. Bensì, si mise vicino a lui e gli fece le fusa, voleva che diventassero amici. Pian piano gli fece capire che era lì per donargli sollievo, per giocare e stargli vicino in un momento difficile. Per un pò provò a mostrargli la pancia, che sappiamo bene essere un indizio importante per i nostri pelosetti. La pancia e l’addome sono zone vulnerabili del gatto e lui le mostra solo quando è completamente a proprio agio e sicuro. Si fidava dell’agnello con tutto se stesso.

Sono dolcissimi insieme.

Articoli correlati