Il gatto Sphinx fa un gesto dolcissimo: si convince ad adottare due mici estranei dopo una piccola diffidenza
Il bellissimo gesto è stato immortalato in un video postato su TikTok
Spesso, tendiamo a sottovalutare i nostri quattrozampe. Infatti, tendiamo a considerarli come creature incapaci di instaurare legami veri e duraturi. Poi, se si tratta di gatti, è ancor peggio. I gatti, come sappiamo tutti, infatti, sono soggetti a un pregiudizio atavico che li vuole animali freddi, distaccati e incapaci di affezionarsi più o meno a chiunque. Insomma, secondo un comune modo di pensare, sarebero animali egoisti.
Per questo, forse, quando loro ci smentiscono con i fatti, spesso siamo sorpresi. Questa smentita, però, di fatto arriva molto spesso e a testimonianza ci sono canali TikTok, Instagram pieni di video a riguardo. Proprio per questo, oggi vogliamo parlarvi del bellissimo gesto fatto da una gatta di razza Sphynx per due gattini che avevano perso la loro mamma, che è possibile vedere sul canale TikTok di @pet24.7.
Approfondimento: Tutto sulla razza Sphynx
Come, purtroppo, succede molto spesso, due gattini, poco dopo la loro nascita avevano perso la loro mamma. Si tratta di una perdita enorme sotto tutti i punti di vista. A questi gattini, però, più di tutto manca proprio quel che serve per sopravvivere: il latte materno.
Per questo motivo, moltissime persone, spesso si spendono per far sì di trovare a questi gattini un’altra gatta che faccia loro da balia. Proprio questo è quel che succede nel video di cui vogliamo parlarvi oggi. La gatta, in un primo momento, è un pò diffidente nei confronti dei due nuovi arrivati. Poco dopo, però, riesce a sciogliersi.
Infatti, nella parte due di questo video, postata sempe sul canale TikTok di @pet24.7, si vede questa gattina che riesce ad entrare in sintonia con i due gattini e, uno dei due, verso la fine di questo video si attacca al suo seno.
Spesso non è facile, ma quando una gattina decide di adottare altri gatti e di aiutarli in questo modo, è una vera fortuna.