Il gatto soriano smarrito è stato ritrovato dopo quasi due mesi passati in una discarica
Un gatto di famiglia ha vissuto un'avventura incredibile. Dal furgone della spazzatura alla discarica, un viaggio colmo di speranza
Una famiglia di Tauranga, in Nuova Zelanda, ha vissuto un mese di maggio davvero straordinario quando il loro amato gatto domestico, Tim, è scomparso in circostanze misteriose. Nessuno avrebbe mai immaginato quale incredibile avventura stava percorrendo il piccolo felino. Tim, il gatto soriano della famiglia Scutt, si è nascosto nel retro di un camion della spazzatura senza che nessuno se ne accorgesse. Mentre il camion scaricava il suo carico alla discarica locale, Tim è riuscito a fuggire velocemente, gettandosi nelle profondità della discarica, lasciando tutti sbalorditi.
“Deve essersi insinuato lì mentre stavamo gettando la spazzatura,” ha dichiarato Penny, la proprietaria di Tim, riferendosi al momento in cui il camion era in marcia verso la discarica. L’autista del camion, ignaro del passeggero clandestino, è tornato a casa della famiglia per informarli dell’incredibile avventura di Tim e della sua scomparsa. Penny Scutt si è precipitata alla discarica alla ricerca del suo amato gatto, ma le settimane di ricerche si sono rivelate infruttuose.
La famiglia Scutt non ha perso la speranza e ha fatto di tutto per cercare Tim. Hanno appeso manifesti in tutta la città, coinvolto i lavoratori della discarica nelle ricerche e diffuso la notizia sui social media. La discarica si trovava a 14 chilometri da casa loro, e l’attesa era angosciante. Quasi due mesi dopo la sua scomparsa, Penny Scutt ha ricevuto la notizia che un gatto simile a Tim era stato avvistato. Con il cuore colmo di speranza, si è recata sul posto e ha cominciato a chiamarlo. Ecco la parte incredibile: Tim è saltato fuori dai cespugli e si è gettato tra le braccia della sua mamma umana!
Tim è tornato a casa sano e salvo, e la felicità della famiglia Scutt non poteva essere contenuta. Hanno accolto il loro amato gatto con gioia e affetto, promettendo di portarlo dal veterinario per un check-up completo. La storia di Tim è un potente esempio di quanto l’amore di una famiglia e la determinazione possano superare le difficoltà. Bentornato a casa, Tim!